A Single Man (2009) - Notizie e Articoli

N/D
3.8/5

Tutti i contenuti su A Single Man (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Rupert Everett: 'Avrei dovuto avere io il ruolo di Colin Firth in A Single Man'

    Rupert Everett: "Avrei dovuto avere io il ruolo di Colin Firth in A Single Man"

    Rupert Everett ha criticato apertamente il casting del film A Single Man dichiarando che Colin Firth non avrebbe dovuto essere scelto come protagonista.

  • Animali notturni: l’American Beauty di Tom Ford, fra realtà e immaginazione

    Animali notturni: l’American Beauty di Tom Ford, fra realtà e immaginazione

    La seconda pellicola del famoso stilista americano, tratta dal romanzo Tony e Susan di Austin Wright, è un'opera bifronte che riflette sul valore stesso della creazione artistica, fra letteratura e metacinema: torniamo a parlare di Animali notturni e del perché quello di Tom Ford è uno dei migliori film della stagione.

  • TV, i film della settimana, Frozen pronto a ghiacciare Sky Cinema 1

    TV, i film della settimana, Frozen pronto a ghiacciare Sky Cinema 1

    Si concentrano al lunedì le tre prime visioni più interessanti della settimana, il cartoon Disney Frozen, Battleship (Italia 1) e Il mio miglior incubo (Rai Tre). Sempre su Rai Tre arriva The Woman in black.

  • Il cinema del 2010: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Il cinema del 2010: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Eccoci giunti al momento tradizionale della proclamazione dei film più amati dalla redazione del nostro webmagazine; stavolta la top 10 diventa una top 20, guidata da The Social Network di David Fincher.

  • Il Blu-ray di A Single Man

    Il Blu-ray di A Single Man

    Edizione tecnicamente ottima per il sorprendente esordio cinematografico dello stilista Tom Ford. Video e audio eccellenti, extra deludenti

  • A Single Man in DVD e Blu-ray

    A Single Man in DVD e Blu-ray

    Esce l'11 maggio, A Single Man, la sorprendente opera prima cinematografica del noto stilista Tom Ford. Prevista anche un'edizione in Blu-ray

  • Avatar, un weekend trionfale al boxoffice

    Avatar, un weekend trionfale al boxoffice

    Più di 9 milioni e 650mila euro per il debutto italiano del film di Cameron, che è primo in classifica anche negli USA e ha vinto due Golden Globes. Al secondo posto della top-ten italiana resiste la commedia Io, loro e Lara.

  • Weekend al cinema: in sala Avatar, A Single Man e La prima cosa bella

    Weekend al cinema: in sala Avatar, A Single Man e La prima cosa bella

    Debutta finalmente nelle sale italiane il film-evento di James Cameron, ma al cinema, il 15 gennaio arrivano anche 'A Single Man', esordio alla regia dello stilista Tom Ford e La prima cosa bella, di Paolo Virzì.

  • Cinema 2010, l'anno dei film in 3D

    Cinema 2010, l'anno dei film in 3D

    Divertimento, spettacolo, effetti speciali e tridimensionalità. Da Avatar a Shutter Island, da Nine ad Alice in Wonderland, ecco che cosa ci aspetta nella nuova stagione cinematografica.

  • AFI 2009: ecco i 10 film e le 10 serie dell'anno

    AFI 2009: ecco i 10 film e le 10 serie dell'anno

    Lo storico American Film Institute ha rivelato le proprie preferenze per l'anno che sta per concludersi, e non manca qualche sorpresa.

  • Invictus e gli altri film in uscita nelle sale USA

    Invictus e gli altri film in uscita nelle sale USA

    Oltre al film di Eastwood, nelle sale americane debuttano in wide release anche le commedie Rocket Sing, The Slammin' Salmon e il dramma A Single Man.

  • Corsa agli Oscar 2010: ai nastri di partenza!

    Corsa agli Oscar 2010: ai nastri di partenza!

    Le premesse della nuova, avvincente awards race, al via in questi giorni con le prime selezioni da parte di enti e associazioni filmiche. Al via in questi giorni la lunga corsa verso gli Oscar del 7 marzo prossimo.

  • Venezia 66 - Le nostre preferenze

    Venezia 66 - Le nostre preferenze

    Si chiude un'altra appassionante edizione della Mostra del cinema di Venezia. La qualità delle opere viste nelle varie sezioni quest'anno si conferma altissima: queste le preferenze dei redattori di Movieplayer.it presenti al Lido.

  • Venezia 66, giorno 11: gli ultimi eventi in attesa del Leone d'oro

    Venezia 66, giorno 11: gli ultimi eventi in attesa del Leone d'oro

    Ultimo giorno per la 66esima Mostra del Cinema e l'attesa è tutta per la premiazione di stasera quando si sapranno i vincitori di questa edizione, tra cui il film premiato con il Leone d'Oro.

  • Recensione A Single Man (2009)

    Recensione A Single Man (2009)

    Tom Ford centra l'equilibrio perfetto tra il rispetto della fonte d'ispirazione e la rielaborazione personale, appropriandosi, con maturità incredibile in un esordiente, della fascinazione della storia.

  • Tom Ford debutta a Venezia: 'La moda è frivola, il cinema arte pura'

    Tom Ford debutta a Venezia: 'La moda è frivola, il cinema arte pura'

    Ultimo film presentato in concorso alla Mostra di Venezia, A Single Man, film d'esordio alla regia dello stilista Tom Ford, è stato accolto da un'autentica ovazione da parte della stampa. E mentre tutti si augurano per Ford il Leone d'oro, regista e attori hanno incontrato i giornalisti per parlare del film.

  • Venezia 66, giorno 10: Lola tra Mr. Nobody e A Single Man

    Venezia 66, giorno 10: Lola tra Mr. Nobody e A Single Man

    Siamo così giunti alla penultima giornata di questa 66° Mostra del Cinema di Venezia, giornata in cui vengono presentati gli ultimi tre film in concorso, ovvero Mr. Nobody, A Single Man e Lola. Fuori concorso The Hole in 3D di Joe Dante.

  • Venezia 66 ai nastri di partenza: Italia vs. Usa?

    Venezia 66 ai nastri di partenza: Italia vs. Usa?

    Pochi giorni al via della nuova edizione della Mostra del cinema di Venezia che propone in cartellone un nutrito numero di film italiani e il ritorno degli Stati Uniti dopo lo "sciopero" dello scorso anno. Ecco la nostra guida per orientarsi al meglio nel ricco programma della kermesse lagunare.

  • Ginnifer Goodwin e Nicholas Hoult in A Single Man

    Ginnifer Goodwin e Nicholas Hoult in A Single Man

    Ginnifer Goodwin e Nicholas Hoult affiancheranno Colin Firth, Julianne Moore e Matthew Goode nel film diretto da Tom Ford e ispirato al romanzo di Christopher Isherwood Un uomo solo.