A Liar's Autobiography - The Untrue Story of Monty Python's Graham Chapman è un film di genere animazione, commedia della durata di . diretto da Bill Jones, Jeff Simpson, Ben Timlett e interpretato da Graham Chapman, Philip Bulcock, John Cleese, Carol Cleveland, Cameron Diaz, Terry Gilliam, André Jacquemin, Terry Jones, Michael Palin.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2012 in Gran Bretagna - uscita originale: (UK) - .
Sceso di 137 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàA Liar's Autobiography - The Untrue Story of Monty Python's Graham Chapman ( 2012 )
basato su 3 voti
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Graham Chapman, membro defunto dei Monty Python, scrive e recita nel cartoon animato dedicato alla sua vita, "A Liar's Autobiography." Sebbene Chapman è morto nel 1989, si è preso la briga di registrare la propria voce mentre legge il suo libro, A Liar's Autobiography. I suoi compagni John Cleese, Terry Jones, Michael Palin e Terry Gilliam lo aiutano comparendo nel cartoon tratto dalla sua opera.
La Recensione
Veramente falso
L'interessante rielaborazione della vita di Graham Chapman attraverso disegni dal tratto antinaturalista, non permette di cogliere la straordinarietà dell'artista, visibile solo a chi veramente conosce nel profondo l'opera dei Monty Python.
Trailer e video 1 totali
Le Immagini 10 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 24 totali
REGIA (3)
SOGGETTO (2)
RECITAZIONE (9)
PRODUZIONE (6)
MONTAGGIO (1)
CASE DI PRODUZIONE (1)
MUSICHE (2)
Le News Altre news: 4 totali
-
Al Future Film Festival 2013 trionfa l'Argentina
Il Platinum Grand Prize della XV edizione premia Anima Buenos Aires, ritratto tra humour, tango e nostalgia della capitale argentina. Menzione speciale della giuria per l'americano Consuming Spirits.
19.04.2013
Curiosità Altre curiosità: 1 totali
-
Torino 2012
Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 30. edizione del Torino Film Festival.
4 Commenti
| Commenta: |
|---|
I film di prossima uscita
-
La grande bellezza
Nelle sale dal 21 Maggio 2013
-
Fiamme di Gadda. A Spasso con l'ingegnere
Nelle sale dal 21 Maggio 2013
-
Fast and Furious 6
Nelle sale dal 22 Maggio 2013
-
Epic
Nelle sale dal 23 Maggio 2013
-
Amaro Amore
Nelle sale dal 23 Maggio 2013
Film Animazione oggi in TV
-
Surf's Up - I re delle onde
In onda su Sky Cinema Family alle 21:00

Sin da quando è stato annunciato mi ha sempre stonato l'assenza di Idle,di solito è Cleese che decide di chiamarsi fuori.
Ad ogni modo come qualsiasi cosa "di a da in con su per fra tra" Monty Python sono impaziente di vederlo!
0
Nell poche scene si vede alcuen trovate geniali, la soggettiva dal punto di vista di Chapman, si riconsoce per l'immancabile pipa che spunta
L'omosessualità e la passione (Incontrollata) per l'Alcool, e tra le note biografiche, il piccolo Graham e sua madre, che trovano il braccio di un pilota schiantato vicino casa…il padre di Graham (True Story).
Assolutamente da vedere, sembra un punto di vista non lineare su un personaggio unico, un brillante comico che parlava solo il Mercoledì (e nemmeno tutti) tanto misterioso (anche per i suoi compagni) quanto ubriaco
Non è tanto una sorpresa, Cleese e Chapman andavano alla stessa università, hanno esordito insieme, ed è stato Cleese a portarlo dentro i Python…Idle era tutto di un altra corrente…
Ovviamente a negare la questione delle corrente Oxford/Yale più fortemente di tutti era proprio Idle….That's Pyhtons!
0
Già,non ci avevo pensato.
Idle ha preferito le olimpiadi ma tanto due Pythons sotto lo stesso tetto sono rari da trovare ultimamente,quindi immagino che avranno prestato le voci in 5 parti diverse del mondo
0
Tranne Palin, se il macellaio sotto casa mia qua all'angolo lo chiama a tagliare il salame, Michael viene giù, non per soldi, ma solo perchè è ben educato, e magari perchè apprezza il salame
Cleese non si sarà smosso dalla California, ora che non c'è più Governator….naa insulterebbe metà dei suoi elettori il primo giorno, e l'altra metà il secondo :wink:
0