MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione

Un castello in Italia

2013 )

Un castello in Italia (Un château en Italie) è un film di genere drammatico, commedia della durata di . diretto da Valeria Bruni Tedeschi e interpretato da Valeria Bruni Tedeschi, Louis Garrel, Filippo Timi, Marisa Bruni Tedeschi, Xavier Beauvois, Céline Sallette, Pippo Delbono, André Wilms, Silvio Orlando, Marie Riviere.
E' anche noto con il titolo internazionale A Castle in Italy.
Prodotto nel 2013 in Francia - uscita originale: 30 ottobre 2013 (Francia) - e distribuito in Italia da Teodora Film il giorno .

52 MovieScore (?)
basato su 19 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

L'amore fra Louise e il giovane Nathan inizia proprio nel momento in cui la famiglia di Louise vive un drammatico declino: suo fratello Ludovic è gravemente malato e i debiti costringono la madre a vendere la grande casa di famiglia, il castello in Italia.

Perché vederlo:

Terzo film da regista dell'attrice Valeria Bruni Tedeschi, è un dramedy che mette insieme temi importanti - tra cui il desiderio di maternità - e prende spunto dalle sue esperienze di vita. Nel cast la sorella di 'Carlà' ha voluto il suo ex-compagno Louis Garrel, e in ruoli minori anche Silvio Orlando, Filippo Timi, Omar Sharif e Pippo Del Bono. Autoironia e leggerezza, ma anche impegno.

La Recensione

Anche i ricchi piangono

Nonostante i temi trattati siano molto seri e adulti, quello che colpisce nel film è il tono lieve e autoironico che la regista decide di adottare nel descrivere alcuni personaggi e nel giocare con le proprie nevrosi.

Terzo da film da regista per Valeria Bruni Tedeschi, questo A Castle in Italy (Un Chateau en Italie) è certamente la sua opera più intima e personale visto che porta con sé davanti alla macchina da presa sua madre Marina Borini e l'ex compagno Louis Garrel, e davanti agli occhi degli spettatori momenti importanti della sua vita recente quali la morte del fratello e il desiderio di maternità. Manca insomma l'ancor più famosa sorella Carla, ma la storia di questa fittizia famiglia piementese, proprietaria di un castello e di un impero ormai in rovina, non nasconde in alcun modo le ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 7 totali

Trailer Italiano - Un castello in Italia

00:01:53 Trailer Italiano - Un castello in Italia

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 37 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 49 totali

Le News Altre news: 7 totali

Gli Articoli Altri articoli: 3 totali

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    Un castello in Italia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Ottobre 2013 (Teodora Film); la data di uscita originale è: 30 Ottobre 2013 (Francia).

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA 267.867 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt2234543

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV