Letters to Juliet 2010

N/D
2.4/5
La locandina italiana di Letters to Juliet

Letters to Juliet è un film del 2010 diretto da Gary Winick con Amanda Seyfried e Gael García Bernal. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
25 Agosto 2010 (Italia)
14 Maggio 2010 (USA)
Genere
Drammatico , Romantico
Anno
2010
Regia
Gary Winick
Paese
USA
Durata
105 Min
Distribuzione
Eagle Pictures

Trama del film Letters to Juliet

Sophie Hall è un'aspirante scrittrice per rotocalchi che, insieme al suo ragazzo Victor, vola da New York in Italia per godersi un po' di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c'è a causa di alcuni affari, Sophie si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti dove trova una lettera scritta 50 anni prima al personaggio shakespeariano da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte. Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto. Accompagnate da Charlie, il nipote di Claire, il trio cerca l'uomo per tutta la Toscana e prende atto che il coraggio che serve loro per avere a che fare con l'amore non è poco. Sophie è inizialmente molto entusiasta nell'imbarcarsi in questa avventura che vede subito come un'occasione d'oro per la sua carriera. E' una giornalista concreta che vuole fare un salto di qualità e ha la netta sensazione che questa storia possa costituire una svolta. Ma, facendosi coinvolgere da Claire nella sua ricerca della seconda chance, si rende conto che la vera ragione che la porta a seguire questa storia è un'altra.

Recensione di Letters to Juliet

Ricetta dell'Amore di-vino "Ci si lascia sempre di più" annunciava pochi mesi fa un noto istituto nazionale di statistica italiano. Il risultato di una ricerca sulla desolante crescita esponenziale di separazioni e divorzi nel nostro Paese d'altronde non è che il riflesso di tempi duri …

Leggi la recensione completa

Cast di Letters to Juliet

Amanda Seyfried
Amanda Seyfried
Sophie Hall
Gael García Bernal
Gael García Bernal
Victor
Vanessa Redgrave
Vanessa Redgrave
Claire
Franco Nero
Franco Nero
Luisa Ranieri
Luisa Ranieri
Isabella
Marina Massironi
Marina Massironi
Francesca
Milena Vukotic
Milena Vukotic
Maria
Fabio Testi
Fabio Testi
Lorenzo

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Letters to Juliet è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Agosto 2010 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 14 Maggio 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese, italiano e spagnolo.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Letters to Juliet ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 30.000.000 (stimato)
Incassi in italia
667.996 €
Incassi in USA
53.0 milioni $
Incassi internazionali
79.2 milioni $

Vai al Box-office

Premi e nomination

I premi vinti da Letters to Juliet e le nomination:

Saturn Awards for Science Fiction, Fantasy and Horror Films (2011)
1 nomination, 0 premi vinti
Satellite Awards (2010)
1 nomination, 0 premi vinti

Vai a tutti i premi

Critica

Letters to Juliet è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 42% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

Letters to Juliet
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Letters to Juliet
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Letters to Juliet

  • TV, i film della settimana: Piovono polpette 2 e Insidous 2 in arrivo

    TV, i film della settimana: Piovono polpette 2 e Insidous 2 in arrivo

    Nella settimana clou dell'estate vacanziera, il cinema resta attivo in TV con un paio di prime visioni gustose: Piovono polpette 2 (lunedì sera) e Insidious 2 (giovedì sera) su Sky Cinema; Getaway e Voices su Premium Cinema.

  • Al cinema, la bella Juliet tra Freddy Krueger e Shrek

    Al cinema, la bella Juliet tra Freddy Krueger e Shrek

    Con il nuovo Nightmare, ricomincia l'incubo di Freddy Krueger, mentre con l'ultimo capitolo di Shrek si chiude la fiaba dell'irresistibile orco verde. Ad inaugurare la nuova stagione di cinema, anche Letters to Juliet e il vendicativo Gerard Butler di Giustizia privata.

  • Recensione Letters to Juliet (2010)

    Recensione Letters to Juliet (2010)

    Il regista di '30 anni in un secondo' torna a confrontarsi con l'amore e l'età in una commedia romantica ambientata tra le campagne e i vigneti italiani e affida la riuscita del film a un educato umorismo e alle ottime prove degli attori protagonisti, tra cui spicca una superba Vanessa Redgrave.