TV, i film della settimana: Piovono polpette 2 e Insidous 2 in arrivo

Nella settimana clou dell'estate vacanziera, il cinema resta attivo in TV con un paio di prime visioni gustose: Piovono polpette 2 (lunedì sera) e Insidious 2 (giovedì sera) su Sky Cinema; Getaway e Voices su Premium Cinema.

L'estate, così come noi la conosciamo, è iniziata soltanto in questi giorni e lo sappiamo che non avete voglia di passare le serata in casa davanti alla TV. E lo sanno anche le reti televisive, a giudicare dai palinsesti della prossima settimana. Eppure noi siamo qui, a segnalarvi le (poche) novità, quasi tutte sulle pay tv, e qualche film che vale la pena ripescare qua e là nella programmazione, che comunque potete spulciare nel dettaglio nella nostra nuova guida TV.

Il pericolo viene dal cibo

E' stato una delle sorprese delle passate stagioni cinematografiche e torna con una storia diversa ma dallo stesso surreale umorismo. Si tratta di Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi, in cui i registi Cody Cameron e Kris Pearn raccontano una storia che, tra fantasia e leggerezza, conquista il pubblico più giovane e non solo. Lo trovate su Sky Cinema 1 HD lunedì in prima serata.

Presenze demoniache

Sono spiriti invadenti quelli che perseguitano la famiglia Lambert. E quando entità del genere ti prendono di mira, l'unica cosa è scavare nel proprio passato alla ricerca di ciò che ha attirato la loro attenzione. Giovedì in prima serata su Sky Cinema 1 HD, James Wan ci conduce nuovamente nel suo mondo inquietante in Oltre i confini del male - Insidious 2, seguito del fortunato film del 2010 che ripropone gli stessi temi e personaggi, seguendo le regole più classiche dell'horror sovrannaturale.

Direttamente in TV

Lasciamo un attimo le pay TV per rivolgere lo sguardo verso Iris e la sua rubrica "Mai usciti al cinema", che domenica sera propone la commedia drammatica con Zach Galifianakis ed Emma Roberts 5 giorni fuori che racconta la storia della crisi di Craig, che cede alle pressioni della vita e decide di rivolgersi ad una struttura ospedaliera dove conosce persone speciali che lo aiutano a riconsiderare la propria vita.

Lo spettacolo viene dal mare

Non è un'anteprima molto succosa, ma è senz'altro un film perfetto per una sera d'estate spensierata Drift - Cavalca l'onda, pellicola spettacolare dedicata ad uno sport dalla forte resa cinematografica come il surf. Se proprio non siete al mare, o ci siete ma non siete capaci di praticarlo, venerdì sera su Sky Cinema 1 avrete un'ottima opportunità di godervelo in modo alternativo.

Brividi e tensione

Ethan Hawke è Brent Magna, ex pilota impegnato in una corsa contro il tempo per salvare la ex moglie rapita in Getaway - Via di fuga, in onda venerdì 15 su Premium Cinema. Per riuscire nell'impresa è costretto ad eseguire gli ordini di un personaggio misterioso che lo sorveglia attraverso una telecamera posta nell'abitacolo della sua auto. Accanto ad Hawke troviamo Selena Gomez nei panni di una giovane hacker che lo aiuterà nella sua missione.

Getaway: Selena Gomez ed Ethan Hawke nel film
Getaway: Selena Gomez ed Ethan Hawke nel film

Brio e musica

Esordio al cinema di Jason Moore e miglior commedia ai People's Choice 2012, arriva su Premium Cinema Voices (bizzarro adattamento nostrano dell'originale Pitch Perfect), commedia musicale che si avvale di uno script brioso fatto di dialoghi brillanti, di un ottimo cast composto da Anna Kendrick, Brittany Snow ed Anna Camp e, aspetto da non sottovalutare per un film del genere, di numeri musicali curati e coinvolgenti, con mash-up di classici accompagnati da buone coreografie. L'appuntamento è per sabato in prima serata.

In the Mood for Movies

Passiamo alla carrellata di segnalazioni divisa per genere... o mood... o stati d'animo. Insomma, voi ci dite come vi sentite, noi vi consigliamo qualcosa.

Se vi piace il romanticismo...

... l'appuntamento è per giovedì sera su Canale 5, per tutta la serata della rete Mediaset: doppio appuntamento, infatti, con romanticismo ed un po' di lacrime con Letters to Juliet con Amanda Seyfried in quel di Verona in prima serata, seguito da City of Angels - La città degli angeli, con protagonisti Nicolas Cage e Meg Ryan, alle 23:30.

Christopher Egan e Amanda Seyfried sdraiati su un prato nel film Letters to Juliet
Christopher Egan e Amanda Seyfried sdraiati su un prato nel film Letters to Juliet

Se vi piace l'adrenalina...

... venerdì sera è la vostra serata, perché è di scena il secondo capitolo del classico di James Cameron (che abbiamo inserito anche nella nostra classifica dei cult anni '80): Terminator 2 - il giorno del giudizio, nuovo viaggio nel passato del cyborg Arnold Schwarzenegger per uccidere il temuto John Connor che di lì a qualche anno avrebbe guidato la resistenza contro le macchine. L'appuntamento è in prima serata su Rete 4.

Terminator 2 - il giorno del giudizio: Linda Hamilton in una scena del film
Terminator 2 - il giorno del giudizio: Linda Hamilton in una scena del film

Se amate il brivido...

... è invece la seconda serata di giovedì che fa al caso vostro, perché RaiTre si affida al maestro Dario Argento, ed a uno dei suoi primi lavori, per ravvivare la serata pre-ferragostina. Alle 23:05 va infatti in onda Il gatto a nove code, giallo del 1971 in linea con lo stile dei primi film dell'autore di Profondo Rosso.