The Twilight Saga: New Moon 2009

N/D
2.6/5
La locandina di The Twilight Saga: New Moon diffusa da Eagle Pictures con la nuova data d'uscita Italiana

The Twilight Saga: New Moon è un film del 2009 diretto da Chris Weitz con Kristen Stewart e Robert Pattinson. Durata: 130 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
18 Novembre 2009 (Italia)
20 Novembre 2009 (USA)
Genere
Drammatico , Fantastico , Horror , Romantico , Thriller
Anno
2009
Regia
Chris Weitz
Paese
USA
Durata
130 Min
Distribuzione
Eagle Pictures

Trama del film The Twilight Saga: New Moon

Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata in casa della famiglia di Edward Cullen, il vampiro eternamente diciassettenne di cui si è innamorata. Aprendo un regalo si ferisce accidentalmente con la carta del pacco, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall'attacco e si rende conto che per Bella, lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo. Così i Cullen decidono di lasciare Forks e Bella, nella speranza che la ragazza lo dimentichi. Bella cade in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella esce da questa crisi ma solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black. Questa amicizia viene presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black sviluppa il gene del licantropo, nemici naturali dei vampiri. Anche se non potrebbe rivelare a nessuno la sua natura Jacob riesce a far capire a Bella cosa gli è successo e tra i due in seguito non ci saranno più segreti che riguardano il mondo dei licantropi e quello dei vampiri. Disperando del ritorno di Edward, Bella si dà, con la complicità di Jacob, a passatempi pericolosi..

Recensione di The Twilight Saga: New Moon

Perché la notte appartiene agli amanti. Umani e non. I due fidanzatini Edward e Bella sono in crisi. Come potrebbe essere altrimenti? Lui è un vampiro ultracentenario con le sembianze di un adolescente, lei una (neo)diciottenne che ha appena vissuto esperienze straordinarie, e pericolose, proprio …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Cast di The Twilight Saga: New Moon

Kristen Stewart
Kristen Stewart
Bella Swan
Robert Pattinson
Robert Pattinson
Edward Cullen
Taylor Lautner
Taylor Lautner
Jacob Black
Ashley Greene
Ashley Greene
Alice Cullen
Peter Facinelli
Peter Facinelli
Dott. Carlisle Cullen
Elizabeth Reaser
Elizabeth Reaser
Esme Cullen
Kellan Lutz
Kellan Lutz
Emmett Cullen
Nikki Reed
Nikki Reed
Rosalie Hale
Jackson Rathbone
Jackson Rathbone
Jasper Hale
Bronson Pelletier
Bronson Pelletier
Jared

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - The Twilight Saga: New Moon è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Novembre 2009 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 20 Novembre 2009 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo - …

Le parodie della saga di Twilight - Due sono gli spoof che prendono in giro la saga di Twilight: Mordimi e Succhiami. Il primo, che tra l'altro prende in giro gli attori, i serial e i personaggi più gettonati del momento in cui è uscito nelle sale …

  • Bella: Tu non puoi proteggermi, non da tutto almeno. Ad un certo punto qualcosa ci separerà, può essere un incidente, una malattia o la vecchiaia finché rimango umana, e l'unica soluzione è trasformarmi.

  • Bella: Non siete i primi mostri che incontro.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente The Twilight Saga: New Moon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 50.000.000 (stimato)
Incassi in italia
16.5 milioni €
Incassi in USA
297.8 milioni $
Incassi internazionali
709.8 milioni $

Vai al Box-office

Premi e nomination

I premi vinti da The Twilight Saga: New Moon e le nomination:

MTV Movie Awards (2010)
5 nomination, 4 premi vinti
Golden Raspberry Awards (2010)
4 nomination, 0 premi vinti

Vai a tutti i premi

Critica

The Twilight Saga: New Moon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

The Twilight Saga - The Complete Collection
2015 - Eagle Pictures
Contiene 6 Dischi, tra cui Twilight, The Twilight Saga: Eclipse, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 e The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2.

blu-ray

The Twilight Saga - La trilogia
2015 - Eagle Pictures
Contiene 4 Dischi, tra cui The Twilight Saga: Eclipse, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 e The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2.

blu-ray

Twilight Forever - La saga completa
2013 - Eagle Pictures
Contiene 10 Dischi, tra cui The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, The Twilight Saga: Eclipse e Twilight.

Tutti gli home video

News e articoli di The Twilight Saga: New Moon

Mostra tutti