Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini
  • Popolarità film: 71 / 23274
  • Settimana precedente: 73 / 23274
Acquista DVD di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini
6.2 media staff
7.1 il vostro voto
il tuo voto
Metti nei Preferiti Commenta

I film di prossima uscita

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini è un film di Chris Columbus del 2010, con Logan Lerman, Jake Abel, Alexandra Daddario, Brandon T. Jackson, Sean Bean, Pierce Brosnan, Uma Thurman, Catherine Keener, Kevin McKidd, Rosario Dawson. Prodotto in USA. Durata: 120 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox a partire dal 12.03.2010.

Trama

Percy Jackson è un ragazzo incline a cacciarsi nei guai e con difficoltà a scuola, eppure questo è solo il minore dei suoi problemi. Siamo nel XXI secolo, ma sembra proprio che gli dei dell'Olimpo abbiano deciso di lasciare le pagine dei libri di mitologia greca per entrare nella vita di Percy: il ragazzo viene a sapere che il suo vero padre è Poseidone, dio del mare, e ciò fa di lui un semidio, per metà umano e per metà divino. Nel frattempo, Zeus, supremo sovrano di tutti gli dei, accusa Percy del furto dei suoi fulmini... la prima arma di distruzione di massa. Ora il ragazzo deve prepararsi ad affrontare l'avventura di una vita, la cui posta in gioco non potrebbe essere più alta. Mentre si addensano minacciose nubi sul pianeta e la vita di Percy è ormai in pericolo, il ragazzo si reca in un'enclave chiamata Camp Half Blood, dove viene addestrato a sfruttare i nuovi poteri che ha scoperto di possedere per evitare una guerra devastante tra divinità. Al campo incontra altri due semidei: la guerriera Annabeth, che vuole ritrovare la madre, la dea Atena, e il suo amico d'infanzia e protettore Grover, che in realtà è un coraggioso ma inesperto satiro. Grover e Annabeth si uniscono a Percy in un'incredibile odissea attraverso il continente, che li porta seicento piani al di sopra della città di New York (dove si trova l'ingresso al Monte Olimpo) e poi alla celebre e iconica insegna di Hollywood, al di sotto della quale brucia il fuoco degli inferi. Alla fine del viaggio si compirà il destino del mondo e quello di Sally, la madre di Percy, che il ragazzo deve salvare dalle profondità degli inferi.

Perché vederlo

Per chi ama il fantasy e la mitologia greca, uniti in questo film da un astuto connubio tra passato e contemporaneità, da effetti speciali ma anche tanta umanità, da personaggi a metà tra fragili esseri umani e potenti eroi.

Trailer

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Ladro di Fulmini - Clip 'Medusa'

Get the Flash Player to see this player.

Guarda il Trailer in alta risoluzione

| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | successiva | ultima pagina
di Napset (18.08.2009 11:31:31)
Evidentemente Columbus ha rosicato,e neanche poco, per aver lasciato la regia del maghetto anni fa Biggrin
Bah,mi lascia tante perplessita questo trailer ma tanto so che quando uscirà me lo andrò a vedere lo stesso.I Love You Beth Cooper non è stato poi così accio,meglio sicuramente di altri lavori passati del regista di Home Alone.


Rating: -1 (1 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |
di CASSIDY (18.08.2009 14:05:07)
Si vede che siccome non gli fanno più dirigere Harry Potter, e non gli fanno fare nemmeno Namor (Il Principe di Atlantide dei Fumetti della MArvel) Columbus ha ripiegato su questo che sembra una via di mezzo Biggrin

Mah, non vado pazzo per questo regista, mi sembra l'874esimo tentativo di portare una saga fantasy al cinema....speriamo bene Biggrin


Rating: -1 (1 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |
di Bontus (06.01.2010 14:33:14)
Sei locandine dei personaggi di Percy Jackson - BadTaste.it - il nuovo gusto del cinema!


Rating: +1 (1 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |
di mariel85 (23.01.2010 18:29:07)
la locandina è identica alla copertina di "harry potter e il principe mezzosangue"!!


Rating: +3 (3 utenti) | Hai apprezzato il commento? pollice verso Si - pollice verso No |
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | successiva | ultima pagina

Segui la discussione sul forum
Devi autenticarti per aggiungere commenti.
Aggiungi / Modifica Contenuti