MTV Movie Awards 2011: trionfano i vampiri di Eclipse

Tutti pazzi per i vampiri. Robert Pattinson e Kristen Stewart fanno incetta di popcorn d'oro agli MTV Movie Awards. Premiate anche le attrici Emma Stone, Ellen Page e Chloe Moretz.

Per il terzo anno consecutivo i vampiri e i licantropi della saga di Twilight hanno avuto la meglio sui rivali dominando agli MTV Movie Awards. The Twilight Saga: Eclipse, terzo capitolo del romantico franchise, ha fatto incetta di premi trionfando in cinque categorie su otto nomination ricevute. Il romance fantasy si è, infatti, portato a casa il riconoscimento per il miglior film, quelli per la miglior interpretazione maschile (Robert Pattinson) e femminile (Kristen Stewart), la statuetta per il miglior combattimento e l'immancabile miglior bacio. Per quest'ultimo riconoscimento il bel Pattinson ha voluto festeggiare in modo poco ortodosso replicando il bacio non con la partner Kristen Stewart, ma con un divertito Taylor Lautner.

La miglior perfomance comica ha visto trionfare la brillante Emma Stone, protagonista della riuscita commedia Easy Girl, mentre Ellen Page ha avuto la meglio per la sua 'performance terrorizzata' nello spettacolare Inception e Chloe Moretz è stata eletta miglior dura per Kick-Ass. Miglior cattivo il Tom Felton di Harry Potter e i doni della morte - Parte 1.

MTV Movie 2011: tutti i vincitori