12 anni schiavo miglior film ai Vancouver Film Critics Circle Awards

Migliori attori protagonisti Oscar Isaac per A proposito di Davis e la musa di Woody Allen Cate Blanchett. Tra i non protagonisti premiati Jared Leto per Dallas Buyers Club e Jennifer Lawrence per American Hustle.

Il Canada si porta avanti col lavoro e incorona 12 anni schiavo di Steve McQueen miglior film dell'anno. Ieri sera si è tenuta la 14° edizione dei Vancouver Film Critics Circle Awards che ha visto il trionfo della pellicola antischiavista interpretata da Chiwetel Ejiofor. Doppia vittoria per A proposito di David dei fratelli Coen, premiato per la mglior sceneggiatura e per la miglior perfomance maschile del bravissimo Oscar Isaac.

I critici di Vancouver hanno eletto Alfonso Cuaron miglior regista dell'anno per lo spettacolare Gravity e hanno consegnato il premio per la miglior interpretazione femminile a Cate Blanchett, protagonista di Blue Jasmine. Jared Leto ottiene un altro riconoscimento come non protagonista per Dallas Buyers Club così come Jennifer Lawrence, premiata per America Hustle - L'apparenza inganna e sempre più vicina a conquistare una nuova nomination agli Oscar. Miglior film straniero è il drammatico Il sospetto di Thomas Vinterberg, miglior documentario The Act of Killing - L'atto di uccidere. Nella sezione canadese trionfa The Dirties di Matt Johnson.