Miami Vice- Curiosità e citazioni

N/D
3.9/5
Stagioni
Episodi

Tutte le curiosità sulla serie TV Miami Vice del 1984: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sulla serie televisiva e sui realizzatori.

Curiosità

  • Miami Vice, pioggia di mutande sul set

    Don Johnson ha raccontato che ai tempi in cui girava Miami Vice (in particolare il primo episodio della seconda stagione della serie) successe una cosa memorabile: "Eravamo a New York, nei pressi del Financial District e c'erano questi grandi edifici attorno a noi. Siccome eravamo famosissimi, non potevamo provare per strada perché ci avrebbero disturbati, quindi uscivamo solo per girare. Durante una di queste riprese le finestre di un palazzo si aprirono e iniziarono a lanciarci migliaia di mutandine... alcune arrivarono anche sulla testa di Philip Michael Thomas. Il regista diede lo stop alle riprese e la cosa più esilarante fu vedere l'assistente alla produzione, l'assistente alla regia e tutti gli altri che raccoglievano mutandine dalla strada. Lo abbiamo fatto due, tre volte e poi per fortuna hanno finito le mutande."

  • Dalla realtà alla fiction

    Il film Heat - La sfida è parzialmente ispirato alla reale rivalità che si creò tra il poliziotto di Chicago Chuck Adamson e il criminale Neil McCauley, il cui nome è stato poi riutilizzato per il personaggio interpretato da Robert De Niro. Adamson, tra l'altro, ha più volte collaborato col regista Michael Mann nelle vesti di attore o sceneggiatore, sin dai tempi del film del 1981 Strade violente: tra le collaborazioni tra i due sono da ricordare gli script per vari episodi delle serie tv Miami Vice e Crime Story, e un paio di apparizioni dello stesso Adamson in quest'ultima.