Frasi celebri di Will Smith

Le più belle frasi di Will Smith, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Will Smith, attore, produttore, sceneggiatore.

Mi piace essere nero in America, e soprattutto essere nero ad Hollywood

Lo sapevi che...

Will Smith, troppo bravo per Gemini Man - Durante le riprese di Gemini Man, mentrre Will Smith era impegnato ad interpretare la parte di Junior - ovvero il clone più giovane del protagonista - èstato ripreso più volte dal regista Ang Lee che gli ha detto: "Sei troppo bravo... cerca di recitare peggio di così". Lee voleva infatti che Junior sembrasse autenticamente più "acerbo" come personaggio rispetto al protagonista, un uomo sui 50 anni.

Un clone di Will Smith ricostruito da zero - Per il personaggio di Junior in Gemini Man, Will Smith non è stato ringiovanito digitalmente, ma è stato ricostruito completamente nella sua versione da ventenne. Attraverso la tecnica della performance capture, le espressioni facciali di Will Smith sono state sovrapposte al viso dello stuntman che ha recitato accanto al vero Smith cinquantenne.

Gemini Man: Will Smith ringiovanito digitalmente - Will Smith per Gemini Man è stato ringiovanito digitalmente per interpretare la versione ventitreenne di se stesso. Nel film vedremo infatti il personaggio di Smith, un killer cinquantenne, scontrarsi con un suo clone più giovane.

Will Smith ancora una volta killer per Gemini Man - Con Gemini Man non è la prima volta che Will Smith interpreta il ruolo di un killer, nel 2016 era infatti stato Floyd Lawton-Deadshot in Suicide Squad.

Gemini Man: la canzone di Jaden Smith - Nel secondo trailer che è stato diffuso di Gemini Man abbiamo potuto ascoltare la canzone _Icon_, cantata da Jaden Smith, secondo figlio di Will Smith.

L'idea originale del film - Inizialmente la storia di After Earth - Dopo la fine del mondo era incentrata su un padre e un figlio che recavano in vacanza in campeggio. Il figlio avrebbe dovuto inoltrarsi nella foresta per cercare aiuto in seguito ad un incidente occorso al padre. Successivamente il produttore e interprete della pellicola, Will Smith, d'accordo con lo sceneggiatore Gary Whitta ha deciso di adattare la storia per il genere sci-fi.

La seconda volta di Will e Jaden - Nel film After Earth - Dopo la fine del mondo Will Smith e Jaden Smith, che sono padre e figlio nella realtà, lo sono anche nella finzione, per la seconda volta nelle carriere di entrambi. La prima volta era stata ne La ricerca della felicità.

Ruoli mancati per Django Unchained - Will Smith, Idris Elba, Chris Tucker, Terrence Howard, Michael Kenneth Williams e Tyrese Gibson sono stati considerati per il ruolo di Django in Django Unchained, di Quentin Tarantino. Il regista aveva scritto il ruolo per affidarlo a Will Smith e gli agenti dell'attore volevano che egli accettasse, ma alla fine lui ha rinunciato. Alla fine il ruolo di Django è andato a Jamie Foxx.

Per quanto riguarda gli altri ruoli del film, erano stati considerati anche Kevin Costner, Kurt Russell, Zoe Bell, Joseph Gordon-Levitt, Lady Gaga e Sacha Baron Cohen, che per motivi diversi non hanno potuto partecipare alla pellicola.

Ruoli mancati per Jack Reacher - Durante il casting di Jack Reacher - La prova decisiva, Hayley Atwell, Brit Marling e Alexa Davalos erano state considerate per il ruolo di Helen Rodin, mentre Brad Pitt, Hugh Jackman, Vince Vaughn, Jamie Foxx e Will Smith erano stati considerati per il ruolo del protagonista, che poi è stato affidato a Tom Cruise.

Pugni reali - Charles Shufford, il vero pugile, peso massimo, che ha interpretato George Foreman nel film Ali di Michael Mann, fu autorizzato a sferrare i suoi pugni in modo più realistico possibile, quasi al punto di mettere davvero K.O. la star Will Smith.

Contribuire per la causa - Durante le riprese del film Ali, sia il protagonista Will Smith che il regista Michael Mann si sono offerti di contribuire al film con parte del loro stipendio, nel caso il budget avesse sforato.

MTV Movie 1994 - Will Smith è stato il presentatore dell'edizione 1994 del premio MTV Movie Awards, tenutasi il giorno 04 Giugno 1994.

Tanta palestra per Will Smith - 14 mesi e 6 ore giornaliere di palestra sono stati necessari a Will Smith per calarsi nei panni del leggendario boxeur del film Alì e per acquisire 100 chili di peso con la consulenza dello stesso allenatore del vero Alì, che fra l'altro ha visitato spesso il set per seguire le riprese e fornire consigli a Smith.