MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
PERSONAGGI:
Scheda completa del personaggio

Carmen Russo

Carmen Russo nasce il 03 Ottobre 1959 a Genova, Italia.
Nel 1980 è tra i protagonisti del film Le porno killers, per la regia di Roberto Mauri.
Il 1981 è l'anno di Buona come il pane dove compare tra i protagonisti accanto a Saverio Marconi e Ada Pometti.
E' protagonista, nel 1981, del film Mia moglie torna a scuola di Giuliano Carnimeo.


Altri nomi: "Carmela Russo".

GRADIMENTO DEL PERSONAGGIO

Media utenti:

La Biografia

Icona sexy degli anni '70 e '80 - insieme a colleghe come Nadia Cassini, Edwige Fenech e Annamaria Rizzoli - la procace Carmen Russo ha conquistato la popolarità verso la prima metà degli anni '80, con la sua partecipazione a Drive In, oggi considerato uno show di culto della televisione italiana, e proponendosi quindi come showgirl dalle curve esplosive, in grado di ballare e recitare in piccoli sketch brillanti.
Nata a Genova nel '59, a quindici anni Carmen si trasferì insieme alla sua famiglia in una cittadina in provincia di Modena, dove iniziò a partecipare ad alcuni concorsi di bellezza (tra cui Miss Italia e Miss Emilia, nei primi anni '70). Successivamente si trasferì nella Capitale, dove grazie al suo fisico prorompente, riuscì a ottenere alcune particine in pellicole di genere tra cui horror (come Patrick vive ancora), ma soprattutto commedie sexy, tra cui La settimana bianca, Mia moglie torna a scuola e Buona come il pane, in cui ha affiancato i principali protagonisti di questo genere ormai considerato di culto: Lino Banfi, Renzo Montagnani, Alvaro Vitali e altri.

Nello stesso periodo, affianca Walter Chiari a teatro, e appare sulle copertine di numerose riviste sexy come Playmen, ma la vera popolarità, come già accennato, arriva grazie alla partecipazione a Drive In, del quale presto diventa uno dei nomi di punta, insieme a giovani talenti comici dell'epoca come Enzo Braschi, Ezio Greggio, personaggi affermati come Enrico Beruschi e Gianfranco D'Angelo, ma anche accanto ad altre showgirl come Tinì Cansino e Lory ... [ continua a leggere ]

Le Immagini 11 totali

Le News Altre news: 1 totali

Filmografia Altri: 24 totali

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

Frasi Altre frasi: 1 totali

  • “ So che alcuni pensano che alla mia età non avrei dovuto, ma ho voluto questo bimbo con tutta me stessa. In cuor mio farò il massimo per vivere il più a lungo possibile, finchè avrò aria nei polmoni. Il mio unico rammarico è aver dedicato troppo tempo al lavoro, sarebbe stato più leale e logico pensare ad un figlio dieci anni fa. Ma è un evento positivo e chiedo di non giudicare me e mio marito per questo.
    (In un'intervista a Chi, annunciando la sua gravidanza a 53 anni - ottobre 2012) ”
Commenta:

captcha

Anteprima

Need for Speed - il sito ufficiale I più popolari di oggi