
Cresce in una famiglia semplice composta dal padre Donato, ferroviere, dalla madre Emmanuela, e dai fratelli Vito e Giuseppe, oltre alla sorella Maria, scomparsa prematuramente all’età di tre anni. Trascorre le estati dell'infanzia tra i comuni lucani di Baragiano e Bella, mentre per motivi legati al lavoro del padre la famiglia si trasferisce prima a Bologna e poi a Salerno, dove frequenta le scuole elementari e superiori.
Giovanissima inizia a viaggiare, sia in Italia che all'estero, con pochi mezzi per partecipare a diversi provini. Inizia così una fulminante carriera come modella tra Londra, Roma, Milano, Parigi e Madrid, diventando uno sex symbol tra gli anni Novanta e Duemila
Debutta al cinema nel 1986 con film di genere erotico, e negli anni seguenti partecipa a numerose commedie italiane. In Rai partecipa a programmi come Le sfumature di Ippoliti e Spazio Ippoliti. Parallelamente, debutta come soubrette al Teatro La Chanson di Roma, appare in spettacoli teatrali e giunge sul palco dell’Ariston di Sanremo con la pièce Il Diavolo sveste Prodi nel 2007. Nel 2022 partecipa a L'Isola dei Famosi in Honduras in coppia con il figlio Alessandro, mostrando il loro forte legame.
1989 Recitazione
1988 Recitazione
1986 Recitazione
Da Justine Mattera a Simone Annicchiarico, da Giulia Penna a Massimo Bagnato: il nostro incontro con i nuovi volti del format Rai condotto da Carlo Conti.
All'Isola dei famosi 2022, Carmen Di Pietro vuole testare Luca Daffrè e capire se il suo interesse per Marialaura De Vitis sia reale.
All'Isola dei Famosi Carmen di Pietro ha chiesto a Luca Daffrè di essere il suo toy boy: la risposta del figlio Alessandro non si è fatta attendere.
Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis si chiariscono con Nick Luciani, dopo gli scontri durante l'ultima diretta dell'Isola dei Famosi 2022.
Carmen Di Pietro all'Isola dei famosi 2022 ha puntato Maria Laura De Vitis: la showgirl sospetta che la ragazza voglia prendersi gioco di Alessandro.