
Nata e cresciuta a Genova, Carla Signoris Dopo il diploma al liceo scientifico Martin Luther King, si iscrive alla facoltà di Architettura e, contemporaneamente, alla scuola di recitazione del Teatro Stabile, data la passione per la scenografia, dove si diploma qualche anno. Esordisce in teatro nel 1980 ne La bocca del lupo diretta da Marco Sciaccaluga. Debutta anche al cinema e in tv ma non abbandona il suo primo amore: il palcoscenico.
Sul piccolo schermo accade nel programma Avanzi, insieme alla Compagnia dei Broncoviz, gruppo cabarettistico genovese composto oltre da lei, Maurizio Crozza (suo futuro marito), Ugo Dighero, Marcello Cesena e Mauro Pirovano. Il gruppo si scioglie nel 1996 ma intanto partecipa a Tunnel con Serena Dandini e Corrado Guzzanti. Torna in tv nel 2002 accanto a Gene Gnocchi in Quelli che il calcio e La grande notte, e ancora Colorado Café al fianco di Rossella Brescia e a Crozza Italia. Col marito Maurizio Crozza (sono sposati dal '91) vive per scelta a Genova e la coppia ha due figli, Giovanni (anche lui attore) e Pietro. Sull'inserto mensile Velvet de La Repubblica firma dal 2006 al 2010 la rubrica Ho sposato un deficiente, divenuta un libro nel 2008, e da aprile 2010 la rubrica Push-up.
Nel 2003 e nel 2016 presta la voce al personaggio di Dory nel film Pixar Alla ricerca di Nemo e nel suo sequel Alla ricerca di Dory.
Dal 2008 al 2010 è nel cast della fiction commedia musicale Tutti pazzi per amore e dal 2022 al 2023 in quello di Monterossi su Prime Video accanto a Fabrizio Bentivoglio nei panni della terribile conduttrice Flora De Pisis. Seguono Studio Battaglia e la serie di Ferzan Ozpetek per Disney+ dal suo omonimo film Le fate ignoranti, dove è la madre della protagonista; il regista la vorrà anche nel suo film corale al femminile Diamanti (2024). Torna su Prime Video con No Activity - Niente da Segnalare, remake di una comedy australiana in cui fa coppia con Emanuela Fanelli; e su Rai1 con Fuochi d'artificio, la prima serie di Susanna Nicchiarelli in occasione dell'80° anniversario della Liberazione d'Italia, e Balene - Amiche per sempre diretta da Alessandro Casale accanto a Veronica Pivetti.
Nel 2015 riceve una nomination ai Nastri d'Argento per Le leggi del desiderio di Silvio Muccino; lo vincerà due anni dopo per Lasciati andare di Francesco Amato, oltre che nel 2012 per il corto Countdown. Nel 2023 è protagonista di alcuni spot tv per la regione Liguria.
2009 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Ex
2015 Candidatura Attrice non protagonista per Le leggi del desiderio
2009 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Ex
2023 Recitazione
2023 Recitazione
2022 Recitazione
2019 Recitazione
In prima serata da oggi, 15 aprile, la miniserie Fuochi d'artificio diretta da Susanna Nicchiarelli trasporta il pubblico tra Alpi e partigiani, con un cast giovane e una storia potente.
La miniserie in tre puntate firmata da Susanna Nicchiarelli vede protagonisti un gruppo di bambini che cambiarono il corso della Storia. Il 15, 22 e 25 aprile su Rai1.
Il tema del workaholic, e poi il set, le aspettative, i personaggi, il successo: Lunetta Savino, Carla Signoris, Marina Occhionero raccontano le nuove puntate della serie Rai Studio Battaglia.
"Oggi arrivare a un primo appuntamento è sempre più difficile": intervista a Emanuela Fanelli e Carla Signoris, protagoniste della serie No Activity - Niente da segnalare. Su Prime Video.
La recensione di No Activity - Niente da segnalare, la nuova comedy italiana dal 18 gennaio su Prime Video che fa ridere e sorridere, anche se vive della ripetizione delle proprie situazioni.