Davide Aicardi

Foto
Professione: Sceneggiatore
Nato il:
19 Luglio 1976
(Albenga, Savona, Italia)
Età: 47 anni
0 anni di carriera
3 film e serie tv
0 premi

Biografia di Davide Aicardi

Formatosi come allievo a bottega dello sceneggiatore disneyano Carlo Chendi, scrive per televisione, cinema, podcast e fumetti. È autore musicale, chitarrista e songwriter nella band di pop-rock elettronico Messer DaVil. Ha collaborato alla scrittura di molte serie televisive, tra cui Camera Cafè, The Avatars, Life Bites, Piloti, e cartoni animati, tra cui WinxClub, PopPixie, Le Straordinarie Avventure di Jules Verne, Egyxos e World Of Winx.

Ha pubblicato negli States la serie a fumetti Extinction Seed, la saga Disney Donald Quest per IDW Publishing e scritto per gli Angry Birds. È autore di Violet, il web-comic pubblicato dal sito di Repubblica. Nel 2012 ha vinto il Premio Bixio come miglior sceneggiatore per una serie tv e il premio Pitch Me!, di Cartoon on the Bay, per il miglior progetto di serie animata. Attualmente è docente di sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Ha collaborato e collabora con vari marchi, network, produttori televisivi, studi d’animazione ed editori. Tra questi Mediaset, Rai, The Walt Disney Company, Disney Channel, DeaKids, Ferrero, Rizzoli, Piemme, Rainbow, SuperProd, MTv, Star Comics, Horrible Guild, GG Studio, Sergio Bonelli Editore, Radio DeeJay, Panini, Cartoon Network e Netflix. È tra gli autori del settimanale Topolino.

Serie TV più famose di Davide Aicardi

Locandina di Medici miei

Medici miei

2008 Sceneggiatura

Locandina di Camera Cafè

Camera Cafè

2003 Sceneggiatura

Locandina di La banda volante

La banda volante

2009 Sceneggiatura

Mostra altro

Film e Serie TV più recenti di Davide Aicardi

Locandina di Camera Cafè

Camera Cafè

2003 Sceneggiatura

Locandina di La banda volante

La banda volante

2009 Sceneggiatura

Mostra altro

Generi più ricorrenti

Commedia 33%
Animazione 33%
Comico 33%

Citazioni di Davide Aicardi

Non si piange sul latte scremato...

Vai a tutte le citazioni