Vita da gatto: clip esclusiva del film francese, nei cinema dal 18 aprile

Immergiamoci nel tenero racconto dell'amicizia tra la piccola Clémence e il suo gattino Rroû nella clip esclusiva di Vita da gatto, al cinema dal 18 aprile con Plaion Pictures.

Vita da gatto: clip esclusiva del film francese, nei cinema dal 18 aprile

Una tenera avventura su un micetto di Parigi che scopre il sapore (e il prezzo) della libertà nella campagna francese. Dal 18 aprile arriva nei cinema italiani con Plaion Pictures Vita da gatto, film di Guillaume Maidatchevsky, delicata pellicola per famiglie.

Nella clip esclusiva che vi sveliamo oggi, Clémence e il suo gattino Rroû devono far fronte alla separazione dei genitori della pellicola, che viene comunicata alla ruvida vicina di casa.

Dal romanzo al film

Tratto dal romanzo Rroû, classico francese di Maurice Genevoix che ha incantato generazioni, è una storia di amicizia e crescita dal significato universale, in cui molte famiglie sapranno riconoscersi, rappresentando in modo genuino il mondo felino e l'intima emozionante relazione che si può instaurare tra gli animali e i bambini.

Regista con un background da biologo, Guillaume Maidatchevsky si allontana dallo stile documentaristico firmando un vero e proprio live action per tutta la famiglia. Vita da gatto segue il viaggio di Clémence (Capucine Sainson-Fabresse) e del suo gattino che ha trovato in soffitta, Rroû, mentre lasciano Parigi per trascorrere le vacanze in campagna.
Mentre la piccola Clémence è alle prese con l'accettazione della separazione dei genitori e ha bisogno di tutto il sostegno e conforto che il suo piccolo amico può darle, Rroû scopre la natura selvatica e fa amicizia con Câline, una gattina bianca che si aggira nei boschi. I giorni passati nella casa di campagna a ridosso della foresta fanno riaffiorare in lui un lato felino più selvaggio, che lo spinge a seguire il richiamo irrefrenabile verso una vita libera e all'avventura. Dandosi supporto a vicenda, Clémence e Rroû scopriranno cosa vuol dire crescere insieme e imparare a prendere decisioni difficili, come scegliere cos'è meglio per coloro che amiamo.