Vicky il vichingo invade Lucca Comics & Games

La grande anteprima di Vicky il vichingo sbarca alla fiera di fumetti più amata d'Italia domenica 2 novembre.

Ricordate la serie animata di Vicky il vichingo con i suoi 78 indimenticabili ed esilaranti episodi? In quello che a tutti gli effetti è un anno cinematografico dove i vichinghi stanno diventando assoluti protagonisti, arriva sul grande schermo il film per famiglie Vicky il Vichingo, che narra le mirabolanti avventure dell'indimenticabile giovane guerriero dai capelli color carota, protagonista proprio della storica serie d'animazione degli anni '70.

L'appuntamento è dunque di quelli che piacciono a grandi e piccini. Soprattutto perché Vicky il vichingo, considerato dalla critica una piccola gemma della produzione europea indipendente e già record di incassi al botteghino, verrà presentato in anteprima al Lucca Comics & Games, la fiera di fumetti più amata e seguita d'Italia, domenica 2 novembre alle 11 presso l'Auditorium San Girolamo di via San Girolamo. In occasione dell'evento, a ingresso libero, tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un esclusivo sticker dedicato al film. E proprio in attesa dell'anteprima di Lucca è stato diffuso il video musicale del film.

A seguire Vicky il Vichingo, firmato da Michael Herbig, sarà proiettato nei cinema italiani sabato 22 e domenica 23 novembre per un fine settimana assieme alla ciurma vichinga più scalcagnata e bizzarra che si possa immaginare (elenco delle sale a breve disponibile qui www.nexodigital.it)! E ancor prima di scaldare i remi delle navi vichinghe, si aprono sui social le prime "navigazioni" da veri avventurieri: i fan piccoli e grandi di Vicky sono invitati a "navigare sul web" usando l'hashtag #VickyVichingo per raccontare trucchetti, avventure e missioni che li hanno visti protagonisti proprio come Vicky il Vichingo! Per creare tutti insieme una nuova vicky-pedia sul mondo degli avventurosi vichinghi!

Così mentre Rai YoYo propone il recente remake del cartoon in computer grafica, il cinema accoglie con un urlo vichingo un film che è allo stesso tempo un classico dell'avventura e un appassionato inno alla gioia capace di unire, come ha fatto 'Belle e Sebastien', le vecchie e le nuove generazioni. Una serie di gag esilaranti e trovate geniali del piccolo vichingo, degne di un giovane Leonardo da Vinci, ci inviteranno a usare l'intelligenza e l'astuzia invece della forza bruta e delle armi per lottare e veder finalmente realizzati tutti i nostri sogni.