Venezia e Locarno a Milano: le prime anticipazioni

Ecco le prime anticipazioni della manifestazione che, dal 16 al 24 settembre, porterà a Milano una selezione dei film dei due prestigiosi festival.

Dal 16 settembre Milano presenta un'importante selezione dei film dalla 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e dal 66° Festival del film Locarno. Tra i primi titoli confermati dal Concorso Venezia 70: TRACKS di John Curran, PARKLAND di Peter Landesman, THE UNKNOWN KNOWN di Errol Morris. Da Fuori Concorso: GRAVITY di Alfonso Cuaròn, MOEBIUS di Kim Ki-duk. Da Orizzonti: LA PRIMA NEVE di Andrea Segre. Dalla Settimana della Critica: ZORAN, IL MIO NIPOTE SCEMO di Matteo Oleotto. Da Venice Days: GIOVANI RIBELLI - KILL YOUR DARLINGS di John Krokidas.

Dal Concorso Internazionale di Locarno: OUR SUNHI di Hong Sang-soo, Pardo per la miglior regia, SANGUE di Pippo Delbono. Dalla Piazza Grande: QUESTIONE DI TEMPO di Richard Curtis, VADO A SCUOLA di Pascal Plisson. Il programma completo della manifestazione sarà online da martedì 10 settembre su www.lombardiaspettacolo.com e sui profili Facebook e Twitter di AGIS lombarda. Mercoledì 11 settembre il Corriere della Sera pubblicherà un inserto speciale dedicato a i film di Venezia e i Pardi di Locarno.