Uwe Boll contro Rampage: "Userò il risarcimento per uccidere i bracconieri in Africa"

Il regista vuole portare in tribunale la Warner Bros a causa dell'utilizzo del titolo dell'action movie, uguale a quello dei suoi film.

Il regista Uwe Boll è attualmente impegnato a lottare contro la distribuzione nelle sale del film Rampage - Furia animale, con protagonista Dwayne Johnson, sostenendo che utilizzi in modo non autorizzato e penalizzante lo stesso titolo del suo franchise.
Il filmmaker, dopo aver sottolineato che non realizza più film a causa del dominio dei grandi studios, ha rivelato in un video condiviso su Twitter di essere convinto che la situazione non sia accettabile. Boll sostiene di aver portato al successo il brand Rampage con le sue opere e che la Warner Bros debba pagare una somma per rimediare ai danni causati, intentando una causa con la richiesta di ottenere 500 milioni di dollari.

Il filmmaker ha inoltre annunciato che se vincerà la sua lotta in tribunale utilizzerà la somma per assumere dei mercenari che diano la caccia, con scopi mortali, ai bracconieri che sterminano in Africa specie in via di estinzione come rinoceronti ed elefanti, oltre a tutti i commercianti di avorio.

La sinossi ufficiale di Rampage, ispirato all'omonimo videogioco, anticipa:
Il primatologo Davis Okoye (Johnson) è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un'enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

Tra i protagonisti ci sono Naomie Harris, Joe Manganiello e Jeffrey Dean Morgan. Fanno parte del cast anche Malin Akerman, Jake Lacy, e Marley Shelton.

Il film, diretto da Brad Peyton, arriverà nei cinema italiani il 12 aprile.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV.