Un tuffo nel passato: in arrivo il sequel

John Cusack potrebbe non fare ritorno nel progetto, che vede riconfermati i colleghi Rob Corddry, Clark Duke e Craig Robinson.

La MGM ha intenzione di produrre un sequel del commedia demenzial-nostalgica Un tuffo nel passato, uscita nel 2010. Il film, che vedeva nel cast le star John Cusack, Rob Corddry, Craig Robinson e Clark Duke, era incentrato su una magica vasca idromassaggio all'interno di un resort montano che aveva il potere di inviare indietro nel tempo un gruppo di amici facendoli ripiombare negli anni '80. Il fortuito viaggio permetterà loro di 'rimettere a posto le cose' correggendo gli errori di una vita e cambiare i loro destini. Per il momento tutti gli interpreti dell'originale, a esclusione di John Cusack, hanno confermato la volontà di recitare nel sequel e Rob Corddry potrebbe addirittura co-sceneggiare il film insieme a Steve Pink, regista dell'originale.

L'intento della MGM è quello di accelerare i tempi di lavorazione del film perciò lo studio è al lavoro per ultimare gli accordi con il cast e con il regista, anche lui in procinto di essere riconfermato. A fronte di un investimento iniziale di 36 milioni di dollari, Un tuffo nel passato ne ha incassati circa 50, non una hit al cinema, ma ha avuto uno straordinario successo nel circuito home video perciò la major punta ora a fare il bis di incassi.