Un remake italiano per Bienvenue chez les Ch'tis?

La commedia francese campione d'incassi potrebbe presto avere una versione italiana.

Lo straordinario successo ottenuto in Francia dalla commedia Bienvenue chez les Ch'tis sta già facendo ipotizzare la possibilità di un remake italiano del film da noi ancora inedito (uscirà, infatti, nelle sale a ottobre), in parallelo con il progetto di remake made in USA annunciato da Will Smith.

La Medusa finanzierà il remake della storia dell'impiegato delle poste costretto a trasferirsi in una piccola e sperduta città del nord per compiacere la moglie depressa. A produrre sarà Riccardo Tozzi della Cattleya mentre, al momento attuale, non sono trapelati nomi di registi o attori coinvolti nel progetto.

La Medusa distribuirà in Italia anche la pellicola originale diretta da Dany Boon che in Francia ha guadagnato 193 milioni di dollari uguagliando il record di Titanic. Oltre che in Francia, il film è già uscito in Belgio, Inghilterra e Svizzera.

Tra i progetti più interessanti annunciati dalla Medusa vi sono inoltre A Serious Man, diretto da Ethan e Joel Coen, Shutter Island di Martin Scorsese e Bruno di Sacha Baron Cohen.