Un mondo a parte con Antonio Albanese è il re del box office italiano

Il pubblico italiano incantato dalla storia del maestro elementare di Antonio Albanese accorre in massa in sala e catapulta Un mondo a parte in vetta al botteghino nel secondo weekend di uscita.

Un mondo a parte con Antonio Albanese è il re del box office italiano

Colpo di reni di Un mondo a parte. La pellicola di Riccardo Milani interpretata da Antonio Albanese e Virginia Raffaele supera il cartoon campione d'incassi Kung Fu Panda 4 e balza in vetta al box office italiano con 1,3 milioni di euro di incasso che lo portano a 4,4 milioni totali. Nel weekend il film ha segnato oltre 193.000 presenze (dati Cinetel). Qui la nostra recensione di un mondo a parte, Antonio Albanese interpreta un maestro elementare che, da Roma, viene trasferito in una piccola scuola nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo.

Viaggio in Un mondo a parte: nei luoghi del film con Antonio Albanese

Kung Fu Panda 4 9
Kung Fu Panda 4: una scena del film animato

Kung Fu Panda 4, spodestato dalla prima posizione, si gode gli incassi stratosferici e aggiunge altri 880.000 mila euro al suo lauto bottino. Il film d'animazione, alla terza settimana di permanenza in classifica, vola a 9,6 milioni di euro: il traguardo dei 10 milioni è ormai a un passo. Nuove divertenti peripezie per Po e i suoi amici, impegnati a realizzare un sogno come rivela la nostra recensione di Kung Fu Panda 4.

In discesa Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero, che raccoglie altri 615.000 euro per un incasso totale di 3,2 milioni. A livello globale, il film ha già raggiunto i 361 milioni e conferma il successo del MonsterVerse Legendary al botteghino. Come anticipa la nostra recensione senza spoiler di Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero, il film racconta la sinergia tra le due più potenti creature mostruose per salvare il pianeta da una temibile minaccia. Nel cast Rebecca Hall, Brian Tyree Henry e Dan Stevens.

Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero, Adam Wingard svela i suoi cinque film preferiti di Godzilla

Omen L Origine Del Presagio 3
Omen - L'origine del presagio: Nell Tiger Free e Nicole Sorace in una scena del film

Debutto fiacchissimo per l'horror Omen - L'origine del presagio, che nonostante i giudizi positivi della critica incassa appena 367.000 euro al debutto in Italia. I tentativi di rivitalizzare franchise degli anni '70 non sembrano sortire l'effetto sperato visto che anche L'Esorcista - Il credente di David Gordon Green non è riuscito a sfondare al botteghino. Qui la nostra recensione di Omen - L'origine del presagio.

Altro debutto, stavolta tutto italiano, in quinta posizione è quello di Zamora, debutto alla regia di Neri Marcorè. 282.000 euro di incasso da 226 sale per il film ambientato nel passato che racconta una storia d'amore e di calcio. Qui la nostra recensione di Zamora.