Un giorno questo dolore ti sarà utile: clip esclusiva

La fatica di diventare adulti in un mondo che non apprezza la sensiblità. Con Movieplayer.it una clip esclusiva della nuova pellicola diretta da Roberto Faenza.

Dopo tante opere a sfondo politico Roberto Faenza fa "l'americano" spostandosi negli USA per dirigere una pellicola leggera rivolta a un pubblico giovane. Non che il sottotesto sociale manchi del tutto, ma con Un giorno questo dolore ti sarà utile il regista di Sostiene Pereira tocca temi come la difficoltà di crescere, la ricerca della propria identità, il timore dell'omologazione, la fatica di essere adulti senza rinunciare ai propri sogni e alle proprie attitudini. Il protagonista di Un giorno questo dolore ti sarà utile è un adolescente americano sensibile e irrequieto che soffre la sua diversità e si sente incompreso. Né la madre gallerista né il padre separato che, dopo aver lasciato la famiglia, se la spassa con auto sportive e fidanzate coetanee del figlio, né la sorella condannata a innamorarsi di uomini sposati col doppio dei suoi anni sono in grado di capire fino in fondo il suo disagio. Solo la saggia nonna, interpretata dal premio Oscar Ellen Burstyn, sa leggere nel suo cuore e perdonare le sue stranezze.

Un giorno questo dolore ti sarà utile è ispirato al popolare romanzo omonimo di Peter Cameron e utilizza un linguaggio brillante e apparentemente disimpegnato per parlare al cuore dello spettatore. Stavolta Faenza si trova a dirigere star popolari come Marcia Gay Harden, Lucy Liu, Peter Gallagher e Aubrey Plaza, volti noti agli amanti del piccolo schermo, affiancandogli il quasi esordiente Toby Regbo, attore inglese dalle fattezze delicate che ha all'attivo la partecipazione al romantico One Day e allo sfortunato Mr. Nobody. Curiosi di scoprire il nuovo Roberto Faenza a stelle e strisce? In attesa di vedere il film al cinema, a partire dal 24 febbraio con 01 Distribution, ecco per voi una clip esclusiva offerta da Movieplayer.it. Buona visione!