Transformers 4: L'era dell'estinzione, Michael Bay e quel tentativo di estorsione sul set

Dei criminali si intrufolarono sul set di Transformers 4 - L'era dell'estinzione tentando di estorcere denaro dal regista Michael Bay.

Durante le riprese di Transformers 4 - L'era dell'estinzione, sul set di Hong Kong, Michael Bay fu vittima di un tentativo di estorsione. Il regista è stato quasi assalito da un uomo, in cerca di denaro, che aveva intenzione di colpirlo con un condizionatore d'aria.

Transformers: Age of Extinction: Mark Wahlberg e Nicola Peltz corrono via da un pericolo imminente
Transformers: Age of Extinction: Mark Wahlberg e Nicola Peltz corrono via da un pericolo imminente

Il 17 ottobre 2013, i fratelli Mak trovarono il modo di intrufolarsi sul set di Transformers 4: L'era dell'estinzione. Il più giovane dei due fratelli chiese al regista un pagamento di tredicimila dollari, dopo aver già minacciato altri membri della troupe.

Transformers: Age of Extinction: Mark Wahlberg e il regista Michael Bay in pausa
Transformers: Age of Extinction: Mark Wahlberg e il regista Michael Bay in pausa

Quando Michael Bay si rifiutò di pagare il più grande dei fratelli Mak tentò di colpire il regista con il condizionatore d'aria ma quest'ultimo riuscì ad evitare il colpo. Numerosi agenti di polizia rimasero feriti durante la rissa e i fratelli Bay vennero immobilizzati ed arrestati.

Meno di una settimana dopo, a Kowloon, quattro uomini hanno tentato di estorcere denaro da un altro membro della produzione di Transformers 4 che in quel momento si trovava sul tetto di un edificio. Uno dei criminali venne catturato mentre gli altri tre riuscirono a fuggire; la polizia iniziò a sospettare che i due incidenti fossero correlati e che i criminali fossero membri della stessa gang.