Toby Jones in Tinker, Tailor, Soldier, Spy

New entry nel cast della spy story le cui riprese sono attualmente in corso. Toby Jones, John Hurt e Kathy Burke si uniscono a Gary Oldman e Colin Firth.

Novità dal set dello spy movie Tinker, Tailor, Soldier, Spy. L'adattamento del romanzo di John Le Carré diretto da Tomas Alfredson vede nuovi sconvolgimenti nel cast. L'attore Jared Harris è stato costretto ad abbandonare la produzione a causa della sovrapposizione delle riprese con Sherlock Holmes 2, dove interpreta il famigerato Professor Moriarty, nemico di Holmes. A rimpiazzarlo ci penserà l'eccezionale Toby Jones, fresco di lavorazione di Harry Potter e i doni della morte e Le avventure di Tin Tin: il segreto dell'unicorno. In Tinker, Tailor, Soldier, Spy Toby Jones interpreterà Percy Alleline, capo de "Il Circo", divisione di spie al centro della storia.

Ma Jones non è l'unica new entry della pellicola. Ad affiancare Gary Oldman, Colin Firth e Tom Hardy arrivano in corso d'opera John Hurt, Stephen Graham, Roger Lloyd-Pack e Kathy Burke. A John Hurt toccherà il ruolo di Control, ex capo del Circo e rivale di Alleline. Kathy Burke, attrice di grande esperienza teatrale, sarà l'analista dell'intelligence Connie, mentre non è ancora noto il ruolo Stephen Graham.

Tinker, Tailor, Soldier, Spy è una spy story ispiratata alla Trilogia di Karla, tris di romanzi spy firmati da John Le Carré dove Karla è lo pseudonimo del capo del KGB russo. Il primo romanzo, intitolato La talpa, vede protagonista George Smiley, un anti James Bond malinconico e dimesso, tradito dalla moglie, ma abilissimo nel suo lavoro. Quando si inizia a sospettare che ai vertici dei servizi segreti inglesi ci sia un traditore, un finto amico che fa il gioco del nemico e che è assolutamente necessario smascherare il più in fretta possibile per la sicurezza della Gran Bretagna e dell'intero occidente, toccherà a George Smiley snidare la talpa. Nella sua pericolosa impresa l'agente non potrà fidarsi di nessuno.