The Silent Man, clip in esclusiva del film con Liam Neeson sullo scandalo Watergate.

Il film, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, è basato sulla vera storia dell'agente dell'FBI Mark Felt, che agli inizi degli anni settanta aiutò due giornalisti del Washington Post a far scoppiare lo Scandalo Watergate.

The Silent Man, il nuovo film di Peter Landesman, si ispira alla vera storia di Gola Profonda, lo pseudonimo dato dai media al celebre informatore di uno dei più grandi scandali politici di tutti i tempi, il Watergate. La vera identità dell'informatore rimase un mistero che ha dato adito a speculazioni per più di 30 anni. Nel 2005 l'agente speciale Mark Felt rivelò a sorpresa di essere lui Gola Profonda.

Nel film, in uscita nelle nostre sale il prossimo 12 aprile grazie a Bim Distribuizione, Liam Neeson interpreta Mark Felt, nel cast figurano anche Maika Monroe, Diane Lane, Tony Goldwyn, Michael C. Hall, Josh Lucas e Julian Morris nei panni di Bob Woodward, uno dei due giovani cronisti del Washington Post che, con le loro indagini, contribuirono alle dimissioni del presidente Richard Nixon.

Lo scandalo Watergate e la storia di Gola Profonda hanno ispirato numerosi film, il più famoso resta senz'altro Tutti gli uomini del presidente con Robert Redford e Dustin Hoffman vincitore di quattro premi Oscar. La clip di The Silent Man che vi proponiamo in esclusiva è un omaggio al film dii Alan J. Pakula, con il faccia a faccia nel garage tra Liam Neeson e Julian Morris ovvero Gola Profonda Mark Felt e il giornalista Bob Woodward.

di seguito, una clip tratta da Tutti gli uomini del presidente