The Many Saints of Newark: Tony Soprano sarà presente nel film

The Many Saints of Newark sarà il film prequel della serie I Soprano e nella trama sarà presente anche Tony Soprano.

The Many Saints of Newark, il film prequel della serie I Soprano, porterà sul grande schermo anche il giovane Tony Soprano e la sua presenza sarà importante all'interno della trama.

David Chase, creatore dello show, ha infatti confermato la presenza del personaggio interpretato in origine dall'attore James Gandolfini dichiarando: "Ero interessato a Newark e alla vita nell'area in quel periodo. Andavo abitualmente ogni sabato sera fino a lì per cenare con i miei nonni. La cosa che mi interessava maggiormente era la giovinezza di Tony, ero interessato a esplorare quell'elemento... Il film affronterà le tensioni in crescita tra i bianchi e i neri e Tony Soprano avrà un ruolo in tutto questo, ma in versione ragazzino".
Lo sceneggiatore ha inoltre aggiunto: "Il film mostrerà una versione idealizzata della mafia, mostrando quando era una realtà positiva. In quel periodo era molto raffinata, dal modo in cui si vestivano alle loro azioni. Quelle tradizioni sono state seguite in modo piuttosto vago nella serie".

Chase ha quindi ammesso i suoi dubbi: "Sono ancora davvero preoccupato all'idea di adattare la serie per il grande schermo, ma sono davvero interessato a Newark, da dove provenivano i miei genitori e dove si sono svolte le rivolte. Vivevo nella periferia del New Jersey quando tutti quegli eventi si sono svolti e la mia fidanzata, invece, lavorava nell'area. Ero interessato alla questione della rivolta e ho iniziato a pensare agli eventi, al crimine organizzato e a come unire i due elementi".

La produzione è quindi alla ricerca dell'interprete giusto per la parte, mentre nel cast c'è già Alessandro Nivola nel ruolo di Dickie Moltisanti, il padre di Christopher (Michael Imperioli).
La regia, invece, è stata affidata al regista Alan Taylor, già realizzatore di nove puntate della serie.