The Lobster, Stasera su Cielo in Prima Visione Tv il film con Colin Farrell: Orario e Trama

Stasera 12 dicembre su Cielo va in onda The Lobster: il film con Colin Farrell è in Prima Visione Tv

The Lobster, Stasera su Cielo in Prima Visione Tv il film con Colin Farrell: Orario e Trama

Stasera 12 dicembre su Cielo alle ore 21.15 va in onda in Prima Visione Tv il film The Lobster. La pellicola viene proposta nell'ambito del ciclo 'Dopotutto, domani è martedì!'.
Il film indaga l'amore come condizione di vita e i sottili condizionamenti a cui la società ci sottopone se siamo "single" piuttosto che "impegnati". Cielo lo trovate sul canale 26 del digitale terrestre e su Sky, canale 126 e TivùSat, canale 19.

The Lobster, che va alla scoperta dei più intimi meandri dell'animo umano, è valso una nomination per la migliore sceneggiatura originale agli Academy Awards del 2017 per Yorgos Lanthimos e Efthymis Filippou.

Trama: Nel mondo immaginato da Lanthimos è difatti vietato non avere un partner dopo una certa età e pertanto, ogni persona vedova o single viene forzatamente condotta in un hotel in cui si hanno quarantacinque giorni di tempo a disposizione per trovare la propria anima gemella, pena la trasformazione in un animale a propria scelta.In questa lussuosa prigione regole inflessibili privano gli ospiti della loro privacy, mentre la "caccia" al partner li costringe a grotteschi escamotage per cercare "compatibilità" con gli altri ospiti della struttura.

Il cast della pellicola, diretta da Yorgos Lanthimos, comprende: Rachel Weisz, Léa Seydoux, Colin Farrell, Ben Whishaw, John C. Reilly, Olivia Colman, Michael Smiley, Ashley Jensen, Jessica Barden, Roger Ashton-Griffiths, Ariane Labed, Ewen MacIntosh, Aggeliki Papoulia, Rosanna Hoult, Seana Kerslake, Heidi Ellen Love, Degnan Geraghty, Walter McCabe, Jacqueline Abrahams, Sean Duggan, Kevin McCormack, Patrick Malone e Cian Boylan.