The Hole in 3D in vetta in Italia, in USA trionfa The Karate Kid

In vetta alla top ten italiana il film di Joe Dante, mentre in USA si registra l'eccellente debutto del remake con il piccolo e agguerrito Jaden Smith e il grande Jackie Chan.

Anche questa settimana non c'è molto da registrare sul versante del botteghino nostrano, afflitto come sempre nei mesi estivi dalla scarsa affluenza e dalla conseguente sfiducia dei distributori: a conquistare la fetta più cospicua di una magra torta e quindi la vetta della top ten è la più agguerrita delle nuove uscite, quel The Hole in 3D che porta la firma del guru del teen horror Joe Dante. L'avvicendamento in cima alla top ten fa perdere una posizione a Sex and the City 2, dominatore delle ultime settimane, a Prince of Persia: Le sabbie del tempo e a Saw VI.

Migliori notizie per i mercati cinematografici giungono dagli USA, dove un paio di film dal notevole appeal riportano il box office complessivo su livelli più fruttuosi rispetto alla frenata delle ultime settimane. Il merito va soprattutto a The Karate Kid: La leggenda continua, remake del popolare Karate Kid - Per vincere domani del 1984 cui prestano i servigi il giovanissimo Jaden Smith, figlio di Will Smith e Jada Pinkett Smith, e il leggendario Jackie Chan. Si deve accontentare dunque di una seconda posizione un po' in sordina l'altra ambiziosa nuova uscita della settimana, pure un nostalgico rifacimento (ma di una serie TV) A-Team. Spodestato dunque dalla vetta della top ten Shrek e vissero felici e contenti, che supera tuttavia il confortante traguardo dei 200 milioni complessivi.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa