Terminator, Arnold Schwarzenegger: "James Cameron ha predetto l'ascesa dell'intelligenza artificiale"

Arnold Schwarzenegger ha recentemente elogiato James Cameron per aver predetto l'ascesa dell'intelligenza artificiale in Terminator: 'è il numero uno'.

Terminator, Arnold Schwarzenegger: 'James Cameron ha predetto l'ascesa dell'intelligenza artificiale'

Arnold Schwarzenegger ha espresso la sua ammirazione per la genialità dei film della saga di Terminator durante un evento a Los Angeles. L'attore ha elogiato lo scrittore e regista James Cameron per il suo lavoro visionario, affermando che il futuro dell'intelligenza artificiale rappresentato nei film è ora diventato realtà.

Schwarzenegger ha evidenziato come i film abbiano affrontato in anticipo il concetto di macchine che acquisiscono la consapevolezza di sé e prendono il controllo, una tematica attuale che suscita preoccupazione riguardo all'IA. L'attore si è mostrato colpito dalla scrittura eccezionale del classico del 1984, che esplorava le prime fasi dell'intelligenza artificiale.

Terminator: Arnold Schwarzenegger in una scena del film
Terminator: Arnold Schwarzenegger in una scena del film

La star ha sottolineato come nel corso degli anni i concetti rappresentati nel film siano passati dal mondo dell'immaginazione alla realtà: "Dopo decenni il film è diventato una realtà. Quindi non è più fantasy o futuristico. È qui, oggi. E questa è la prova di quanto sia straordinario Cameron".

L'ex bodybuilder ha aggiunto: "È uno sceneggiatore così straordinario ed è un regista così incredibile, anche questa è una di quelle cose di cui vorrei potermi prendere il merito. Posso solo prendermi il merito del personaggio che ho interpretato e del modo in cui l'ho interpretato. Ma ha creato lui questo personaggio. L'ha scritto divinamente ed è per questo che è il regista numero uno al mondo."