Super Mario Bros, John Leguizamo: "Disney non era felice del coinvolgimento delle spogliarelliste"

John Leguizamo ha svelato un simpatico retroscena del film Super Mario Bros raccontando che Disney ha dovuto modificare la scena del party a causa del coinvolgimento di alcune spogliarelliste.

Super Mario Bros, John Leguizamo: 'Disney non era felice del coinvolgimento delle spogliarelliste'

Il film animato Super Mario Bros. sta conquistando i box office di tutto il mondo, ma le avventure tratte dal videogioco erano già arrivate nelle sale con un progetto live-action di cui John Leguizamo ha svelato un curioso retroscena legato al coinvolgimento di alcune spogliarelliste.
L'attore ha infatti svelato che la visione originale dei registi Annabel Jankel e Rocky Morton non era stata del tutto apprezzata dalla Disney.

John Leguizamo, parlando di Super Mario Bros., ha raccontato: "I filmmaker avevano questa visione dark, davvero oscura, che non andava bene alla Disney. C'era quindi questo scontro che è stato incredibile". L'interprete di Luigi ha poi rivelato: "La scena del party? Quelle erano tutte spogliarelliste della Carolina del Nord che hanno portato sul set e avevano questi vestiti e costumi che mostravano quasi tutto".
Leguizamo ha poi spiegato: "La Disney non era contenta e hanno tagliato molte parti della scena e hanno modificato le immagini con la CGI, o con qualsiasi pessima tecnologia avessero a disposizione all'epoca".

Super Mario Bros. del 1993 è davvero un disastro irrecuperabile?

John ha però lodato i registi perché hanno avuto il coraggio di mettere un attore latino in un ruolo da protagonista accanto a Bob Hoskins: "All'epoca non capitava mai, era qualcosa di innovativo. E sono così felice che l'abbiano fatto".