Song 'e Napule: la commedia con Serena Rossi, diretta dai Manetti Bros., stasera su Rai Movie

Stasera su Rai Movie appuntamento con il cinema partenopeo: si parte con Song'e Napule, commedia diretta dai Manetti Bros., con Serena Rossi e Giampaolo Morelli.

Stasera su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) prima e seconda serata sono dedicate al cinema partenopeo e alle sue mille sfaccettature. Si parte con Song 'e Napule alle 21:10 per proseguire con Milionari alle 23:45.

Song'e Napule: Giampaolo Morelli e Serena Rossi in una foto promozionale
Song'e Napule: Giampaolo Morelli e Serena Rossi in una foto promozionale

Song 'e Napule è l'originalissima commedia neomelodica diretta nel 2013 dai Manetti Bros., con Alessandro Roja, Giampaolo Morelli e Serena Rossi, che ha ridato linfa al poliziesco all'italiana omaggiandone personaggi e consuetudini.
Paco (Alessandro Roja), pianista disoccupato, finisce in polizia grazie a una raccomandazione, relegato in posti di secondo ordine ma ha la chance della sua vita infiltrandosi nell'entourage di un cantante neomelodico, Lollo Love (Giampaolo Morelli) sospettato di camorra...

Alle 23:45 va in onda Milionari di Alessandro Piva, che racconta trent'anni di storia di una famiglia della malavita napoletana in un coinvolgente thriller interpretato da Francesco Scianna, Valentina Lodovini e Salvatore Striano.
Il giovane Marcello (Francesco Scianna) entra nel clan del boss Don Carmine (Gianfranco Gallo) e si fa strada nel mondo della camorra. Poi l'ascesa criminale va a scontrarsi con l'aspirazione a una tranquilla vita borghese. Il sogno da ragazzo diviene l'incubo da adulto.
Il film è tratto dall'omonimo libro scritto dal pm Luigi Alberto Cannavale e dal giornalista Giacomo Sensini.

Tra i due film nuovo appuntamento con il magazine di informazione cinematografica "MovieMag" che dedicherà al film in prima serata un ricco approfondimento.