Shrek e Il Gatto con gli stivali avranno un reboot curato da Chris Meledandri

Shrek e Il Gatto degli Stivali sono al centro del progetto di un possibile reboot curato dal produttore Chris Meledandri.

Shrek e Il Gatto con gli stivali saranno al centro di un reboot curato da Chris Meledandri, a cui i responsabili di Universal Pictures hanno affidato il compito di trovare un nuovo approccio alla storia del simpatico orco e del divertente felino.

Il produttore ha però rivelato che ha intenzione di coinvolgere nuovamente Mike Myers, Eddie Murphy e Antonio Banderas nella realizzazione dei prossimi progetti: "Quando si ripensa a quelle performance vocali ci si rende conto che sono fantastiche e, pur potendo pensare certamente a una versione completamente nuova, mi ritrovo a fare i conti con i miei sentimenti nostalgici che mi spingono a volere nuovamente quelle caratterizzazioni. La sfida per noi è di trovare qualcosa che non sembri semplicemente un altro film all'interno di una serie di sequel".

Universal ha acquisito la DreamWorks Animation nel 2016 e Meledandri ha spiegato perché ha intenzione di riportare sul grande schermo il mondo di Shrek: "C'è un incredibile quantità di possibile divertimento in quel mondo, ma è complicato trovare una storia che sia realmente significativa. Si vuole individuare qualcosa nella narrazione che sembri realmente un distacco dai precedenti progetti".