Sherlock Holmes stasera su Italia 1, cast, trama e recensione del film del 2009 con Robert Downey Jr.

Stasera 21 giugno su Italia 1 va in onda Sherlock Holmes, film del 2009 con Robert Downey Jr.: trama, recensione e cast

Sherlock Holmes stasera su Italia 1, cast, trama e recensione del film del 2009 con Robert Downey Jr.

Stasera, 21 giugno 2023, alle 21:20, su Italia 1 va in onda Sherlock Holmes, il film del 2009 diretto da Guy Ritchie. Michael Robert Johnson, Anthony Peckham e Simon Kinberg sono gli autori della sceneggiatura. La colonna sonora è stata composta da Hans Zimmer. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.

Sherlock Holmes: Trama

L'investigatore Sherlock Holmes e il suo fedele collega Watson sono alle prese con la loro ultima sfida. Holmes s'avvale infatti della propria straordinaria sagacia e della formidabile intelligenza del suo alleato e compagno d'avventure, Watson, per affrontare il nemico mortale che trama nell'ombra con l'intento di sconvolgere l'intera Inghilterra.

Sherlock Holmes: Curiosità

Sherlock Holmes è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Dicembre 2009 grazie a Warner Bros, in contemporanea con gli Stati Uniti.

Le riprese del film si sono svolte dal 3 Ottobre 2008 all'1 Gennaio 2009 in Inghilterra e USA.

Adattamento: Il film prende ispirazione dai personaggi creati da Sir Arthur Conan Doyle nei suoi racconti di Sherlock Holmes. La sceneggiatura è tratta dal fumetto scritto appositamente da Lionel Wigram.

Il sequel di Sherlock Holmes: del film Sherlock Holmes, diretto da Guy Ritchie nel 2009, è stato realizzato un sequel dal titolo Sherlock Holmes: Gioco di ombre, anche questo diretto dal regista inglese.

Sherlock Holmes: Recensione e Trailer

Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity, qui invece trovate la nostra recensione di Sherlock Holmes.

Sherlock Holmes: Interpreti e personaggi