Razzie 2013: pioggia di 'pernacchie' a Breaking Dawn - Parte 2

La seconda parte del capitolo conclusivo della saga di Twilight si aggiudica ben sei riconoscimenti, tra cui uno riservato all'intero cast del film, giusto per non lasciare nessuno a mani vuote. Due premi anche a 'Indovina perchè ti odio'.

Una 33esima edizione particolarmente fragorosa di pernacchie, questa dei Golden Raspberry Awards, i popolari Razzie che vengono assegnati ai film più brutti dell'anno precedente, e poche ore prima dell'assegnazione degli Oscar. La saga di Twilight, da sempre nel mirino dei giurati del premio, chiude in bellezza con ben sei premi assegnati a The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, tra cui quello per il peggior film ma soprattutto quello assegnato a tutto il cast della pellicola, giusto per non escludere nessuno, e perchè fosse chiaro il concetto che la seconda parte di Breaking Dawn sia stato il peggior film del 2012. Kristen Stewart è stata premiata premiata per la sua interpretazione in Biancaneve e il cacciatore, mentre Rihanna si è beccata una pernacchia per il suo ruolo da non protagonista in Battleship.
Tra gli altri riconoscimenti assegnati nel corso di questa edizione, un'altra certezza: Adam Sandler che negli ultimi anni ha fatto man bassa di premi e nomination ai Razzie. L'attore americano è stato premiato per la sua performance in Indovina perchè ti odio, che tra l'altro ha ricevuto anche un premio per la peggior sceneggiatura.

Razzies 2013: tutti i vincitori