Phil Spector domani in prima visione su Sky Cinema 1 HD

In prima visione assoluta martedì 28 ottobre il biopic HBO con Al Pacino ed Helen Mirren scritto e diretto da David Mamet.

Un altro capolavoro HBO è in arrivo su Sky: Phil Spector, interpretato da Al Pacino ed Helen Mirren, andrà in onda in prima visione assoluta martedì 28 ottobre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD.

Phil Spector è un legal movie dal cast straordinario, con star del calibro di Al Pacino, Helen Mirren e Chiwetel Ejiofor. Al Pacino interpreta Phil Spector (il doppiaggio italiano di Al Pacino è affidato all'impeccabile Giancarlo Giannini), geniale produttore musicale e inventore del Wall of Sound, viene accusato dell'omicidio della giovane attrice Lana Clarkson, morta in circostanze misteriose. Tra gli avvocati chiamati a difendere il producer vi è anche Linda Kenney Baden (Helen Mirren). Durante le fasi del processo, tra i due protagonisti si crea una strana e complicata relazione. La regia e la sceneggiatura porta la firma di David Mamet, premio Pulitzer per l'opera teatrale Glengarry Glen Ross, nominato due volte agli Oscar, nel 1983, per la sceneggiatura de Il verdetto e nel 1998 per Sesso & Potere.

Phil Spector è il nuovo, prestigioso titolo HBO che Sky proporrà in esclusiva ai propri abbonati, grazie all'accordo raggiunto lo scorso anno con la tv via cavo americana. L'accordo comprende da titoli in prima visione a quelli di library: serie tv, docu-film, mini serie e tv movies che andranno in onda su Sky Cinema e su Sky Atlantic. L'esclusiva in Italia riguarda inoltre tutte le piattaforme e tutti i device, le produzioni HBO saranno infatti visibili anche su Sky Go e Sky On Demand. Phil Spector andrà in onda martedì 28 ottobre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. Il film è disponibile anche su Sky On Demand e Sky Go.