Percy Jackson, R.I.P.D, Mood Indigo e altri film in uscita

Spazio ai documentari, tra le nuove uscite, ma anche a film come L'arbitro, Il potere dei soldi e Come ti spaccio la famiglia.

Spazio al cinema fantastico e ai documentari, questa settimana, che si presenta ricchissima di nuove uscite cinematografiche. Oltre al secondo film della saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, in sala arrivano anche i poliziotti fantasmi di R.I.P.D - il Rest in Peace Department, che veglia sulla nostra incolumità - ma anche la delicata e fantasiosa storia d'amore di Mood Indigo, l'ultimo film di Michel Gondry con la dolce Audrey Tautou e Romain Duris.

Alla fantasia si contrappone il "realismo" dei documentari, e questa settimana in sala ne abbiamo ben tre: Che strano chiamarsi Federico! che il regista Ettore Scola dedica a Federico Fellini, The Spirit of '45 - focus politico e sociale sulla Gran Bretagna in due epoche distinte, e Un mondo in pericolo, interessante approfondimento ecologista sull'emergenza ambientale che riguarda le api.

A completare il carnet delle nuove uscite, arrivano il thriller finanziario Il potere dei soldi - con un cast d'eccezione, tra veterani e star lanciatissime - la commedia L'arbitro, che ha fischiato l'inizio di Venezia 2013, e la commedia made in USA Come ti spaccio la famiglia, con Jennifer Aniston. Philip Seymour Hoffman e Christopher Walken invece sono tra i protagonisti del drammatico Una fragile armonia, incentrato su un quartetto di musicisti che si confronta con squilibri interni al gruppo. Tornando a Venezia, questa settimana in sala c'è spazio anche per Bertolucci: non si tratta di un nuovo film dell'ultimo Presidente di Giuria della Mostra, ma della versione in 3D del kolossal L'ultimo imperatore.