Oscar 2016: tutti i vincitori degli Effetti Speciali in un supercut!

In attesa del verdetto di questa edizione, ripercorriamo tutti i vincitori nella prestigiosa categoria.

Come ogni anno, la notte degli Oscar si avvicina. Nella notte tra domenica e lunedì scopriremo quali saranno le migliori pellicole e i migliori attori celebrati dall'Academy Awards.

Nel frattempo un nuovo supercut apparso in rete celebra una delle categorie tecniche più interessanti, gli effetti speciali. In un lungo video della durata di nove minuti sono state riunite tutte le pellicole che hanno conquistato l'Oscar in questa categoria e il video è davvero divertente da vedere perché raccoglie il meglio della visionarietà di Hollywood.

Leggi anche: Oscar 2016: il meglio e il peggio delle nomination nell'edizione dominata da Revenant e Mad Max

Il supercut, assemblato da Burger Fiction, si apre con Ali, trionfatore nel 1928, per arrivare a Interstellar, che ha vinto nella passata edizione. Il montaggio è affascinante soprattutto perché fornisce una sintesi dell'evoluzione delle tecniche visive e dei progressi compiuti dalla scienza, ma celebra anche opere visionarie e avanzate per il loro tempo come l'epico 2001: Odissea nello spazio.

I candidati alla categoria Migliori Effetti speciali di quest'anno sono Ex Machina, Mad Max: Fury Road, Sopravvissuto - The Martian, Revenant - Redivivo e Star Wars: Il risveglio della forza. Quale tra questi è il vostro preferito? Fatecelo sapere nei commenti che seguono.