Oppenheimer: Matthew Modine nel cast del film di Christopher Nolan

Matthew Modine è l'ultima di una lunga serie di star a unirsi al cast di Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan sull'inventore della bomba atomica.

Matthew Modine è l'ultimo arrivo nel cast alla star del nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, che sarà prodotto da Universal Pictures. Modine affiancherà il protagonista Cillian Murphy, Emily Blunt, Florence Pugh, Robert Downey Jr., Matt Damon, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan e Jack Quaid.

Festival di Roma 2008: Matthew Modine
Festival di Roma 2008: Matthew Modine

Oppenheimer, le cui riprese inizieranno nei prossimi mesi, viene descritto dalla Universal come un "epico triller che catapulta gli spettatori nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo."

La pellicola, basata sul libro Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, scritto da Kai Bird e dal defunto Martin J. Sherwin, sarà incentrata sulla storia dello scienziato americano J. Robert Oppenheimer, parte affidata a Cillian Murphy, e sul suo ruolo nello sviluppo della bomba atomica.

Florence Pugh sarà Jean Tatlock, un membro del partito comunista degli Stati Uniti che ha avuto una relazione con Oppenheimer. Ben Safdie interpreterà il fisico ungherese Edward Teller, coinvolto nel Manhattan Project e conosciuto come padre della bomba a idrogeno. Al momento il ruolo di Matthew Modine non è stato ancora rivelato.

Tenet: il film di Nolan sul Game Boy Advance, l'esperimento di uno Youtuber (VIDEO)

Christopher Nolan, anche autore della sceneggiatura, girerà il film in New Mexico e lo produrrà insieme a Emma Thomas e Charles Roven di Atlas Entertainment.