Oppenheimer: James D'Arcy entra nel cast del film di Nolan

L'attore James D'Arcy reciterà nel film Oppenheimer, il nuovo progetto diretto da Christopher Nolan con cui aveva collaborato in occasione di Dunkirk.

Il cast di Oppenheimer continua a espandersi e il nuovo arrivo nel cast è James D'Arcy, che ha già collaborato con Christopher Nolan in occasione di Dunkirk.
La produzione del film, le cui riprese sono già iniziate, non ha svelato i ruoli assegnati a molti degli interpreti dell'atteso progetto. Oppenheimer racconterà la storia del famoso scienziato a capo del Progetto Manhattan, parte affidata a Cillian Murphy.
James D'Arcy, oltre ad aver lavorato per il grande schermo, è stato uno dei protagonisti della serie Agent Carter e ha ripreso il ruolo di Jarvis in Avengers: Endgame.

Nel cast ci saranno anche Emily Blunt nel ruolo della biologa Katherine "Kitty Oppenheimer", Matt Damon sarà il generale Leslie Groves Jr che era alla guida del Manhattan Project, e Robert Downey Jr. interpreterà Lewis Strauss che ha contribuito alla creazione della U.S. Atomic Energy Commission. Tra gli interpreti spazio anche a Florence Pugh che ha ottenuto il ruolo della psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie che sarà il fisico Edward Teller, Michael Angarano che sarà Robert Serber e Josh Hartnett nei panni dello scienziato nucleare Ernest Lawrence.
Completano il cast stellare Rami Malek, Jason Clarke, Dane DeHaan, Dylan Arnold , David Krumholtz, Alden Ehrenreich, Kenneth Branagh e Matthew Modine.
Il film arriverà nelle sale il 21 luglio 2023