Old Man and the Gun, featurette esclusiva del film con Robert Redford

Old Man and the Gun con Robert Redford e Casey Affleck arriva nelle nostre sale il prossimo 20 dicembre: ecco una featurette esclusiva del film.

Old Man and the Gun, diretto da David Lowery arriva nelle nostre sale il prossimo 20 dicembre con Robert Redford e Casey Affleck protagonisti principali della pellicola.

Old Man and the Gun si basa sulla storia vera di Forrest Tucker (Robert Redford), dalla coraggiosa fuga dal carcere di San Quintino all'età di 70 anni fino a una serie di colpi senza precedenti che incantarono il pubblico e lasciarono le forze dell'ordine a brancolare nel buio. A dare la caccia a Tucker sono il detective John Hunt (Casey Affleck), sempre più affascinato dalla dedizione di Forrest all'arte del furto, e una donna che lo ama nonostante la professione che si è scelto.

La sceneggiatura di David Lowery è basata su un omonimo articolo scritto da David Grann nel 2003. Redford e Affleck sono affiancati da Sissy Spacek, Danny Glover e Tom Waits, Tika Sumpter, Elisabeth Moss e Keith Carradine.

Old Man And The Gun 10
Old Man and the Gun: Robert Redford insieme a Sissy Spacek

Robert Redford in una recente intervista a Entertainment Weekly, ha dichiarato che The Old Man and The Gun sarà la sua ultima prova davanti alla macchina da presa: "Non si può mai dire mai, ma posso dire che questo sarà il mio ultimo lavoro come attore e mi avvierò verso la pensione dopo questo progetto perché sto lavorando da quando ho 21 anni. Ho pensato 'Bene, è abbastanza'. E perché non uscire di scena con qualcosa che sia davvero positivo e pieno di ritmo? ".

Old Man & The Gun, presentato al Toronto International Film Festival a settembre e al Festa del Cinema di Roma 2018 ad ottobre, arriva in Italia il 20 dicembre grazie a BiM Distribuzione. Casey Affleck è il protagonista della featurette esclusiva che vi presentiamo oggi su Movieplayer.