Non avere paura del buio: clip esclusiva

Su Movieplayer.it una clip esclusiva dell'horror fiabesco prodotto da Guillermo del Toro e interpretato da Katie Holmes. Dietro la macchina da presa troviamo il canadese Troy Nixey.

Una grande magione ottocentesca immersa nel verde, un giardino immenso con tanto di labirinto di siepi, una bambina troppo sola, un genitore distratto dal lavoro, un passaggio segreto, voci che emergono dal buio. Gli ingredienti tipici delle fiabe pervadono il ricco horror Non avere paura del buio, pellicola diretta dall'esordiente Troy Nixey e prodotta dal maestro del genere Guillermo del Toro. Il connubio tra i due autori dà vita a un lavoro sorprendente, là dove il dark fairy tale incontra le reminiscenze horror dei cult anni '80 e l'atmosfera da haunted house si rovescia in qualcosa di completamente diverso. Gli stilemi del cinema di del Toro, con particolare riferimento all'archetipico Il labirinto del fauno, tornano a illuminare questa nuova pellicola filtrata, ancora una volta, dallo sguardo ingenuo di una bambina, la piccola Sally, interpretata dalla straordinaria Bailee Madison.

A fianco della giovane star troviamo la popolare Katie Holmes, impegnata a costruirsi una carriera artistica indipendente dall'ingombrante marito tanto da misurarsi con un genere per lei inedito, e il bravissimo Guy Pearce. Il pubblico non si lasci ingannare dalle atmosfere gotiche che lascerebbero ipotizzare una location nei dintorni del New England. Non avere paura del buio, ispirato a un film tv omonimo del 1973, è ambientato nel Rhode Island, ma è stato girato interamente a Mount Macedon, Victoria, e a Melbourne, in Australia. Magie del cinema! In attesa di poter vedere il film in sala a partire dal 13 gennaio, distribuito da Lucky Red, ecco un assaggio esclusivo offerto per voi da Movieplayer.it. Buona visione e buoni brividi!