Netflix Pride: gli 8 migliori film d’amore LGBTQ da guardare in streaming!

In occasione del Pride Month di giugno, scopriamo insieme i titoli della piattaforma multimediale che mettono in scena diversi tipi di amore.

Siamo tutti alla ricerca dell'amore, quello vero, che spesso vediamo nei film ma che non sempre ritroviamo nella vita di tutti giorni. In occasione della fine del mese del Pride, Netflix desidera farvi battere il cuore, proponendo una selezione di film che raccontano tutti i tipi di amore. E ce n'è davvero per tutti i gusti!

La vie d'Adele: Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos in una scena del film
La vie d'Adele: Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos in una scena del film

Chi cerca una storia che fa perdere completamente la testa e fa venir voglia di baci sotto la pioggia e fughe romantiche improvvise, potrebbe andare a nozze con Below Her Mouth, pellicola canadese del 2016 in cui una fashion editor fidanzata inizia una relazione bollente con una ragazza che ripara tetti, rischiando di sconvolgere la vita di entrambe. Oppure La luciérnaga, un titolo colombiano del 2013 in cui la giovane sposa Lucia condivide il lutto per l'improvvisa scomparsa del fratello con la fidanzata di lui, trovando così un nuovo amore.

Leggi: I 10 anni di Brokeback Mountain: la Top 10 delle più belle love story gay del decennio

Consigliati per i più sensibili e romantici, che sentono il cuore battere a mille con il primo amore: La vita di Adele, il capolavoro di Abdellatif Kechiche, in cui la quindicenne Adele - decisa a innamorarsi - si concentra sui ragazzi, ma viene attratta da una giovane dai capelli blu che incontra per strada. Le due vivranno un'intensa e inaspettata relazione che cambierà per sempre la vita di entrambe. Those People, invece, va a toccare corde diverse ma sempre molto intense: le ambizioni di un pittore di Manhattan sono messe alla prova quando s'innamora di un uomo maturo, ma è combattuto per via di un altro amore inconfessato. Da non perdere Alex Strangelove e Handsome Devil, storie di giovani alle prese uno con la perdita della verginità, l'altro con il miglior giocatore della squadra di rugby...

Leggi anche: Quando lei ama lei: le 5 tappe dell'amore saffico sullo schermo

Per chi pensa che il vero amore non sia una frase da prendere alla leggera, ed è pronto a tutto pur di trovarlo e tenerlo stretto, Netflix propone Holding the Man, pellicola australiana ambientata negli anni '70, in cui due ragazzi s'innamorano e restano insieme combattendo per quindici anni, finché una nuova crisi li travolge. Da non perdere anche Freeheld - Amore, giustizia, uguaglianza, con Julianne Moore e Ellen Page: il film, tratto da una storia vera, racconta la storica battaglia legale di Laurel, colpita da un brutto cancro, per trasferire la sua pensione alla compagna Stacie.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!