Natale al cinema con gli ultimi film del 2010

Arrivano nelle sale Un altro mondo di Silvio Muccino, il film d'animazione Le avventure di Sammy e l'attesissimo Tron Legacy, remake del cult con Jeff Bridges.

Ancora tre film sotto l'albero, dopo la pioggia di nuove uscite dello scorso weekend: dopo i viaggi in Sudafrica, in giro per gli States o a bordo del veliero di Narnia, adesso ci pensa Silvio Muccino a portarci in Un altro mondo insieme a Isabella Ragonese, Greta Scacchi, Maya Sansa, e soprattutto il piccolo e adorabile Michael Rainey. Nel suo secondo film da regista, Muccino interpreta un ragazzo che non ha mai sentito il calore di una vera famiglia, e improvvisamente si trova a dover essere lui a badare ad un fratellino che non sapeva nemmeno di avere.
Più avventuroso è il viaggio di Sammy, tartaruga marina protagonista del film d'animazione in 3D diretto da Ben Stassen. Assieme a Sammy, intraprendiamo un lungo tragitto tra i fondali marini, tra pericoli e meraviglie, alla ricerca dell'amore della sua vita, la tartarughina Shelly.

Dai colorati fondali in 3D della California, approdiamo nel cyber-universo di Tron Legacy, che è atteso nelle nostre sale il 29 dicembre. Jeff Bridges torna nei panni di Kevin Flynn, sulla cui scomparsa oggi indaga suo figlio Sam, interpretato da Garrett Hedlund. Accanto a lui, la splendida Olivia Wilde, si muoverà in un pericoloso e affascinante mondo di programmi killer e videogame potenti.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia: Un altro mondo (2010) di Silvio Muccino con Silvio Muccino, Michael Rainey, Isabella Ragonese, Maya Sansa, Flavio Parenti e Greta Scacchi. Genere Drammatico. Durata 103 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Trama:

Andrea ha ventotto anni, una famiglia ricca alle spalle, un difficile legame con una madre anaffettiva e conduce una vita insifignicante insieme alla compagna Livia. Il giorno del suo compleanno gli arriva una lettera: il padre, sparito in Kenya moltissimi anni prima, è in punto di morte e gli chiede di raggiungerlo per l'ultimo saluto, c'è ancora il tempo per accomiatarsi da lui come un vero figlio. Il padre è in ospedale e Andrea fa appena in tempo a sentirne la stretta della mano. Combattuto fra pietà e risentimento, il ragazzo sta per tornare in Italia quando gli viene presentato un bambino di otto anni, il figlio che il padre ha avuto da una donna keniota. In un primo momento Andrea rifiuta il fratello Charlie e tenta di rintracciarne i nonni kenioti che, in verità, hanno maledetto e bandito la memoria della figlia. Pian piano tra Andrea e Charlie nasce, però, un legame di affetto che convince il ragazzo a portare Charlie con sé in Italia.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Apri gli occhi e vai in Africa [Intervista] Silvio Muccino ci porta in 'Un altro mondo' [Intervista] Silvio Muccino ci racconta 'Un altro mondo' Le avventure di Sammy (2010) di Ben Stassen con Yuri Lowenthal, Anthony Anderson, Jenny McCarthy, Tim Curry, Stacy Keach, Kathy Griffin, Melanie Griffith e Isabelle Fuhrman. Genere Animazione, Avventura. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Trama:
Sammy è una tartaruga marina nata nel 1959. Avanzando faticosamente verso il mare, poco dopo esser nato su una spiaggia della California, il cucciolo di tartaruga trova - e un attimo dopo perde - l'amore della sua vita, una piccola e graziosa tartarughina di nome Shelly. Nel corso dell'epico viaggio attraverso gli oceani che tutte le tartarughe compiono prima di tornare sulla spiaggia dove sono nate, Sammy affronta ogni tipo di pericolo nella speranza di ritrovare Shelly. Insieme a Ray, il suo migliore amico, Sammy scopre come gli esseri umani stiano maltrattando il pianeta; tuttavia a un certo punto saranno proprio degli esseri umani a metterlo in salvo. Sammy lotta contro i piranha, scappa da un'aquila pescatrice, va alla ricerca di un misterioso passaggio segreto. E un giorno, dopo aver vissuto tante avventure, Sammy ritrova Shelly. Neanche lei lo ha mai dimenticato.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Animazione in profondità Tron Legacy (2010) di Joseph Kosinski con Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Bruce Boxleitner, James Frain, Beau Garrett, Michael Sheen e Anis Cheurfa. Genere Azione, Avventura, Fantascienza, Thriller. Durata 127 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Trama:
Sam Flynn, esperto di tecnologia e figlio ventisettenne di Kevin Flynn, indaga sulla scomparsa del padre e si trova sospinto nello stesso mondo di programmi killer e potenti videogame in cui il padre è vissuto per 25 anni. Insieme a una fedele confidente, padre e figlio s'imbarcano in un viaggio ai limiti della vita e della morte in un cyber universo estremamente avanzato e pericoloso.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Bit-opolis [Approfondimento] Tron Legacy: 23 minuti tra realtà virtuali vecchie e nuove