Mostri contro Alieni in vetta al box office

Il lungometraggio Dreamworks vince la sfida con la commedia Io & Marley e conquista la prima posizione nella classifica degli incassi italiani. In USA, esordio da record per Fast and Furios - Solo parti originali.

Le prestigiose nuove uscite di questa settimana cambiano completamente il volto della classifica degli incassi: a vincere la sfida tra Mostri contro Alieni e Io & Marley - che comunque vantano una media sala pressoché identica - è il lungometraggio animato targato Dreamworks, che incassa oltre due milioni di euro al debutto; la commedia cinofila con Jennifer Aniston e Owen Wilson resta poco sotto il milione e mezzo e si accontenta della piazza d'onore. Il terzo posto va a Pupi Avati e al suo nostalgico Gli amici del bar Margherita, che incassa 780.000 euro. Scende quindi al quarto posto il sorprendente capolista della scorsa settimana, Gran Torino, mentre in quinta posizione troviamo un'altra new entry, il teen-movie musicale Ballare per un sogno.

Box office con record invece oltre Atlantico: il dominatore del week end, Fast and Furious - Solo parti orginali, registra infatti il maggiore incasso di sempre al debutto per il mese di aprile, con oltre settanta milioni di dollari (il record precedente apparteneva, e con una cifra ben inferiore, alla commedia Terapia d'urto). Grazie al successo del film con Vin Diesel e Michelle Rodriguez, gli incassi complessivi al botteghino americano potrebbero superare di 65 milioni quelli del corrispondente fine settimana del 2008.
Scendono di una posizione per fare spazio alla rombante action Mostri contro Alieni e The Haunting in Connecticut, rispettivamente con un calo del 43% il primo e di quasi il 60% il secondo.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa