Morbius, Michael Keaton non sa perché è nel film: "Annuivo come se capissi cosa mi stessero dicendo"

Michael Keaton torna a parlare del suo bizzarro cameo in Morbius, ammettendo di non aver ancora capito perché il suo Avvoltoio compaia nel film.

Morbius, Michael Keaton non sa perché è nel film: 'Annuivo come se capissi cosa mi stessero dicendo'

Michael Keaton ha ammesso candidamente di non aver ancora capito perché il suo Avvoltoio appaia in Morbius. La star, nota per i ruoli di Batman e Beetlejuice, ha confessato di essere rimasto stupito lui per primo del cameo nel cinecomic capitanato da Jared Leto.

Morbius 5
Morbius: Jared Leto in un momento del film

Nel corso del podcast Happy Sad Confused, Michael Keaton ha rievocato il cameo in cui il suo villain di Spider-Man, Adrian Toomes, alias Avvoltoio, incontra Michael Morbius (Jared Leto) in un'area derta per discutere di alcuni eventi che "hanno a che fare con Spider-Man." Si tratta di una breve scena inserita dopo la conclusione degli eventi principali del film. L'inclusione di Keaton ha confuso gli spettatori di tutto il mondo, soprattutto dopo che si è scoperto che non era nel film a differenza di quanto i trailer di Morbius avevano lasciato intendere.

Oggi, a quasi due anni di distanza dall'uscita di Morbius, non è ancora chiara la connessione tra l'Avvoltoio e l'universo cinematografico Marvel, ma i fan non sono gli unici a essere confusi. Quando gli è stato chiesto se avesse qualche idea sul suo inserimento, Michael Keaton ha risposto: "No. Nessuna idea. Zero."

L'attore ha poi spiegato: "Nemmeno loro sono riusciti a spiegarlo del tutto. Mi hanno detto 'Guarda, lascia che te lo diciamo'. E io ho risposto, 'OK, non so bene di cosa state parlando e nemmeno chi siano alcune di queste persone.' E loro, 'Ora te lo spieghiamo', ma era complicato perché, ovviamente, stavano guardando alla fine della strada".

Beetlejuice 2, Michael Keaton ha già visto il sequel di Tim Burton: "Non ero pronto per questo"

I dubbi di Michael Keaton

Dopesick
Dopesick: un'immagine di Michael Keaton

A giudicare dalle menzioni di una "potenziale squadra" nella scena post-credits, non è irragionevole supporre che Avvoltoio e Morbius fossero destinati a far parte di una versione cinematografica del tea di villain di Spider-Man i Sinistri Sei. Ma all'epoca a Michael Keaton questo passaggio era tutt'altro che chiaro, come confessa lui stesso:

"Annuivo come se sapessi di cosa ca**o stessero parlando. E dentro di me pensavo, 'Potreste anche spiegarmi la fisica quantistica in questo momento. Tutto quello che so è che conosco il mio personaggio. E conosco le basi. Così alla fine mi hanno guardato e hanno iniziato a ridere. Mi hanno chiesto 'non hai idea di cosa stiamo parlando, vero?' 'No, proprio no'."