Maleficent: Signora del Male, l'anniversario che lo lega a La bella addormentata nel bosco

Il film Maleficent: Signora del Male con il cartoon La bella addormentata nel bosco un particolare anniversario: ecco quale.

Maleficent: Signora del Male è stato distribuito al cinema nel 2019, esattamente 60 anni dopo La bella addormentata nel bosco. In Italia, il film è stato presentato a Roma da Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer. Il titolo è il sequel di Maleficent.

Distribuito a 60 anni esatti di distanza da La bella addormentata nel bosco, Maleficent: Signora del male porta nuovamente in sala i personaggi di Malefica e Aurora, già protagonisti di Maleficent, remake/spin-off in live action del 16esimo classico Disney, uscito al cinema nel 1959.

Maleficent: Signora del Male avviene quanto avvenuto cinque anni dopo la riunione dei regni. Aurora è diventata regina della Brughiera dopo aver ricevuto il titolo da Malefica, che continua a difendere strenuamente il regno. Quando Aurora e Filippo annunciano il loro fidanzamento, Malefica reagisce con diffidenza, memore del dolore atroce che l'amore può causare. La cena di fidanzamento è l'inizio dei guai: già ferita dalla richiesta di Aurora di coprirsi le corna e, cioè di celare la propria natura, Malefica reagisce alle provocazioni della futura consuocera Ingrith, e la miccia prende fuoco.

Sulla base di un budget di 180 milioni di dollari, Maleficent: Signora del Male ne ha incassati circa 500 in tutto il mondo, quanto necessario per coprire le spese di produzione e di marketing.