The Dark Tower di Stephen King arriverà nei cinema e in tv

La saga creata dallo scrittore verrà portata sul grande e piccolo schermo grazie alla Sony e MRC.

Sony Pictures e MRC collaboreranno per portare The Dark Tower di Stephen King sugli schermi, grazie a una serie di film e a uno show televisivo.
La sceneggiatura del primo lungometraggio sarà basata sul romanzo L'ultimo cavaliere, pubblicato nel 1982, e la sceneggiaturà verrà scritta da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, che hanno modificato completamente il materiale realizzato per la versione che avrebbe dovuto produrre la Universal e, successivamente, la Warner Bros..
Non è invece ancora stato scelto un regista per il progetto o un interprete per il protagonista Roland.

L'autore ha dichiarato: "Sono entusiasta che La Torre Nera finalmente arriverà sul grande schermo. Chi ha viaggiato con Roland e i suoi amici nella loro ricerca vedranno realizzarsi le loro speranze. Si tratta di un approccio brillante e creativo ai miei romanzi".

Tom Rothman, presidente della Sony, ha sottolineato che pochi progetti possono essere paragonati all'opera e ai personaggi ideati da King: "Sono un grande fan. E, come Stephen, amo la direzione presa da Akiva e Jeff. Si tratta di una grande opportunità per un regista quella di mettere il suo marchio su una saga di questa portata".

Under the Dome: Stephen King sul set della serie
Under the Dome: Stephen King sul set della serie