La Sirenetta: Daveed Diggs sarà Sebastian nella versione live-action?

La Sirenetta tornerà sugli schermi in un versione live-action e Daveed Diggs sarebbe vicino a stringere un accordo con la Disney e interpretare Sebastian.

La Sirenetta potrebbe aver trovato il suo Sebastian: l'attore Daveed Diggs sarebbe infatti la scelta ritenuta perfetta dai produttori del film live-action della Disney.

Daveed Diggs, se venisse confermato l'accordo, collaborerà quindi nuovamente con Lin-Manuel Miranda, che si occuperà delle nuove canzoni insieme ad Alan Menken, dopo aver fatto parte del cast del musical Hamilton con il ruolo del Marchese di Lafayette. La versione live-action del classico d'animazione La sirenetta verrà diretta da Rob Marshall e la sceneggiatura sarà firmata da David Magee.

Halle Bailey avrà la parte della principessa Ariel, la sirenetta che sogna di diventare un essere umano, mentre Melissa McCarthy sarà la malvagia Ursula e Javier Bardem avrà la parte di Re Tritone.
Sebastian, in originale un granchio proveniente dalla Giamaica, è uno dei consiglieri del sovrano e cerca di aiutare Ariel dopo che la giovane stringe un pericoloso accordo con Ursula pur di avere delle gambe e cercare di conquistare il cuore del principe Eric. Tra i brani più famosi interpretati dal simpatico personaggio c'è In fondo al mar.
Tra i produttori della nuova versione del lungometraggio ci sono Marshall, Marc Platt, John DeLuca e Miranda.