Spider-Man, Kirsten Dunst: "Il bacio con Tobey Maguire? Pessimo"

La star di Civil War non ha un bel ricordo della sequenza iconica nel film di Sam Raimi.

Spider-Man, Kirsten Dunst: 'Il bacio con Tobey Maguire? Pessimo'

Ospite al The Jonathan Ross Show, Kirsten Dunst ha spazzato via qualsiasi velleità romantica intorno al famoso bacio scambiato con Tobey Maguire sul set di Spider-Man di Sam Raimi.

Tobey Maguire con Kirten Dunst nel primo Spider-man
Tobey Maguire con Kirten Dunst nel primo Spider-man

La scena di Peter Parker/Spider-Man (Tobey Maguire) appeso a testa in giù che bacia Mary Jane Watson (Kirsten Dunst) è diventata il simbolo del film, considerato uno dei momenti più romantici degli ultimi decenni sul grande schermo.

Bacio sotto la pioggia

L'attrice ha raccontato di aver ricevuto in dono da Sam Raimi un libro di baci famosi per ispirazione ma l'esperienza è stata negativa, anche e soprattutto per il contesto nel quale venne girata:"È stata abbastanza pessima, pioveva a dirotto e Tobey non riusciva a respirare, quindi è un po' come se lo stessi rianimando".

Kirsten Dunst ha interpretato Mary Jane Watson, il grande amore di Peter Parker, nella trilogia di Sam Raimi: Spider-Man (2002), Spider-Man 2 (2004) e Spider-Man 3 (2007). Tra poche settimane sarà al cinema da protagonista nel nuovo film di Alex Garland, Civil War, nel quale ha recitato al fianco del marito Jesse Plemons.